Connect with us

Podcast

Eriksen torna a Milano, un’ipotesi fa sperare i tifosi. Atalanta-Juve, che affare | TG Sport

Pubblicato

|

Christian Eriksen rientrerà a Milano nelle prossime ore. Il centrocampista danese, a distanza di quasi due mesi da quel terribile pomeriggio del 12 giugno, sta per tornare.

⚫🔵 Eriksen torna a Milano, novità sul possibile ritorno in campo

Eriksen andrà ad Appiano Gentile e lì inizierà i test medici, gli stessi ai quali si è sottoposto in passato a Copenaghen dopo l’arresto cardiaco. Lo scopo principale dei test sarà comprendere se la miocardite che ha causato l’arresto è stata di natura infettiva o meno. Se cosi fosse, Eriksen avrebbe una speranza di rimuovere il defibrillatore e tornare a giocare in Serie A, nei prossimi 6-8 mesi.

L’Inter, chiaramente, attenderà gli esiti degli esami per conoscere il futuro del calciatore, ma si è già mossa in maniera cautelativa: la Fifa, infatti, garantisce una copertura dello stipendio fino a 7,5 milioni di euro lordi, per un’inattività di massimo 365 giorni. La società nerazzurra, inoltre, ha stipulato una polizza assicurativa sul cartellino di Eriksen: un provvedimento “estremo” se il calciatore dovesse smettere di giocare.

🔴⚫ Il Milan pensa ad Ilicic: l’Atalanta fissa la cifra per la cessione

Uno dei protagonisti di questa sessione di mercato è senza dubbio Josip Ilicic, finito sul taccuino di molti grandi club, tra cui il Milan.

Dopo l’amichevole dell’Atalanta contro il Pordenone, è stato proprio Giampiero Gasperini a confermare la volontà dell’attaccante di provare una nuova esperienza. Stando a quanto si apprende, la richiesta dei bergamaschi è di circa 6-7 milioni di euro, ma ancora non sono arrivate offerte ufficiali. Il Milan, infatti, non vorrebbe spendere quella cifra, ma probabilmente tenterà l’affondo verso la metà di agosto.

LEGGI ANCHE, Kaio Jorge alla Juve: arriva la nota ufficiale. Hauge lascerà il Milan

⚪⚫ Romero verso il Tottenham: il sostituto arriva dalla Juventus

Valzer di difensori in Serie A. La trattativa tra Tottenham e Atalanta per il centrale della Dea, Cristian Romero, è ormai ai dettagli. Gli Spurs avrebbero avanzato l’offerta giusta a Percassi, ben 50 milioni di euro, con la fumata bianca che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

A quel punto l’Atalanta rivolgerebbe le proprie attenzioni in casa Juventus per sostituire l’argentino. L’obiettivo è avere in prestito oneroso con diritto di riscatto Merih Demiral, ipotesi che nelle ultime ore avrebbe trovato l’ok della dirigenza bianconera.

Finora la dirigenza della Juventus aveva fatto intuire di volere 30 milioni cash, ma questa nuova formula è apprezzata sia dalla società che dallo stesso calciatore: i bianconeri mantengono infatti il controllo sul difensore turco, che dal canto suo ha la possibilità di giocare titolare. L’operazione si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro totali.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24