Connect with us

Podcast

Rivoluzione Serie A, play-off e meno squadre! Caicedo all’Inter, nuova squadra per Callejon | TG Sport

Pubblicato

|

format serie a

Potrebbe cambiare tutto nel prossimo futuro in Serie A. L’assemblea di Lega odierna potrebbe approvare un cambio di format radicale.

🏆 Riduzione dei club e play-off: nuovo format per la Serie A?

Si parla di una riduzione delle squadre ammesse in massima serie: dalle 20 attuali a 18. Ma non è la sola novità: si fa sempre più concreta l’ipotesi dei play-off per decretare la formazione campione d’Italia. Il tutto potrebbe partire dalla stagione 2024/2025. Ciò significa che, nelle prossime stagioni, si dovranno regolare diversamente le retrocessioni e le promozioni dalla Serie B. Venerdì è previsto un consiglio con la FIGC, dove ci si confronterà con il presidente Gravina, favorevole ad una tale riforma.

🟣 Saponara e Callejon sul mercato: ci pensano Parma e Lazio

In casa Fiorentina prosegue la preparazione in vista della prossima stagione. Il tecnico Vincenzo Italiano sta così valutando i calciatori a disposizione, tra cui due giocatori in particolare che sembrano sul piede di partenza: Riccardo Saponara e José Callejon.

Il loro contratto scade nel 2022, non c’è margine per ulteriori prestiti a meno di un rinnovo. Su Saponara c’è il Parma, mentre Sarri riaccoglierebbe volentieri Callejon alla Lazio, soprattutto in caso di partenze nel reparto offensivo.

🆕 LEGGI ANCHE: Milan, Luis Alberto è solo un sogno?

🔵 Nuova idea per il vice-Lukaku: Caicedo dalla Lazio all’Inter

L’Inter è alla ricerca di un attaccante di scorta in grado di sostituire Romelu Lukaku. Sul taccuino di Marotta ci sono tanti calciatori, ma nelle ultime ore un nome in particolare pare stuzzicare l’interesse della dirigenza nerazzurra. Si tratta di Felipe Caicedo della Lazio.

Il centravanti potrebbe non rientrare nei piani tattici di Maurizio Sarri e dunque potrebbe essere messo sul mercato. Simone Inzaghi già lo ha avuto alle proprie dipendenze, facendolo diventare un fattore proprio entrando spesso dalla panchina. L’ecudoriano fu cercato già lo scorso anno dall’Inter, ma questa pare essere proprio l’estate giusta per chiudere l’affare.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24