Connect with us

Milan

Milan, Luis Alberto è solo un sogno?

Pubblicato

|

Luis Alberto al Milan: l'affare è possibile?

Luis Alberto al Milan è fantacalcio? Lo strappo dello spagnolo con la Lazio ha aperto le ipotesi più disparate, tra cui quella rossonera. Lo spagnolo ora è in ritiro con i compagni a cui ha chiesto scusa, ma lo strappo è tutt’altro che ricucito. Per questo Maldini si è inserito. Luis Alberto sarebbe il sostituto ideale di Calhanoglu. Questa, però, non è l’unica trattativa. Vediamo come si sta muovendo Maldini per completare la squadra.

Bakayoko al Milan: 70%

Il Milan, dopo la chiusura dell’affare Giroud, vuole chiudere con il Chelsea anche quello per Bakayoko. A gennaio, infatti, sia Bennacer che Kessiè saranno in Coppa d’Africa. Occorre dunque un giocatore che sia un titolare aggiunto e possa affiancare Tonali nella mediana rossonera. Per questo Maldini insiste per il ritorno di Bakayoko. La trattativa si può chiudere in prestito con diritto di riscatto. Bakayoko ha già detto di gradire l’ipotesi rossonera. L’ultimo ostacolo rimane quindi Abramovich.

Bernardeschi al Milan: 50%

Per il ruolo di esterno si fa largo l’ipotesi Bernardeschi. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022 e la Juventus se ne libererebbe volentieri. Il sogno rossonero rimane Berardi ma il costo del suo cartellino è elevato. Con la Juventus si lavora ad uno scambio tra il neo campione d’Europa e Romagnoli, ormai ai margini del club rossonero. La trattativa accontenterebbe entrambi ma prima devono uscire Castillejo e Demiral dai rispettivi club.

Luis Alberto al Milan: 35%

I mal di pancia di Luis Alberto hanno fatto drizzare le orecchie a Maldini che si è fiondato sullo spagnolo. I rossoneri, infatti, continuano a cercare un trequartista che possa sostituire Calhanoglu. Finora sono stati fatti sondaggi su molti giocatori, ma non vi è stato nulla di concreto.  Per questo Maldini si è inserito nell’affare Luis Alberto. Il Milan sarebbe disposto a offrire il cartellino di Rafael Leao e un ricco conguaglio per portare “il mago” in rossonero. I biancocelesti preferirebbero solo cash, o, al massimo, vorrebbero inserire Saelemaekers nell’affare. Il belga è però considerato fondamentale per Pioli. La trattativa procede a fari spenti, ma l’interesse è concreto.

Coutinho al Milan: 30%

Si riaccende la voce di un possibile interesse del Milan per Coutinho. L’entourage del giocatore ha confermato che ai rossoneri l’ex Liverpool interessa eccome. Il brasiliano è un esubero di cui il Barcellona si deve assolutamente liberare. Coutinho è valutato circa 20milioni, ma la cifra potrebbe scendere ulteriormente. L’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio da 8,5 milioni, ma Coutinho potrebbe scegliere di spalmarselo su più anni. Anche in questo caso finora non si è andati oltre i sondaggi, ma la piata rimane credibile.

Khèphren Thuram al Milan: 15%

Il Milan per il centrocampo cerca anche un profilo giovane e il suo interesse si sarebbe rivolto a Khéphren Thuram, giocatore del Nizza, figlio di Lilian. Classe 2001, il ragazzo costa circa dieci milioni di euro. Maldini vorrebbe bruciare la concorrenza e inserire il ragazzo in prima squadra in modo da farlo crescere velocemente. Trattare con l’ambizioso Nizza non è semplice, ma i rossoneri fiutano l’affare e seguono con attenzione il ragazzo.

Luis Alberto al Milan: l'affare è possibile?

Davide Luciani

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24