Connect with us

Napoli

Taglio stipendi al Napoli: Insigne e Mertens rischiano l’addio! Offerta per Mario Rui

Pubblicato

|

Dopo lunghi mesi di silenzio stampa e bocconi amari da digerire, il presidente Aurelio De Laurentiis ha raccontato ai giornalisti delle trattative, dell’ultima partita col Verona e, in particolare, delle sorti di alcune pedine importanti. Ieri pomeriggio, difatti, il patron partenopeo ha aperto diverse discussioni. Stando a quanto evidenziato, De Laurentiis non ha intenzione di appesantire il bilancio del club e – alla luce di ciò – il rinnovo del capitano Lorenzo Insigne resta in sospeso, almeno fin dopo gli Europei. In forte bilico anche il futuro di Dries Mertens e Kalidou Koulibaly. Su Matteo Politano, invece, si è espresso il suo agente. Mario Rui intanto è sempre più vicino all’addio.

Insigne al Napoli: 65%

Tra le questioni più importanti da affrontare in casa azzurra è sicuramente quella di Lorenzo Insigne. L’attaccante guadagna, attualmente, 4,5 milioni di euro a stagione e il suo contratto scade a giugno 2022. Il capitano ha disputato una stagione ottima col Napoli di Gattuso e, infatti, sarebbe giusto chiedere un adeguamento economico – una specie di riconoscimento – per concludere in maglia azzurra la sua carriera. De Laurentiis, però, vuole proporgli la riduzione dell’ingaggio con una durata di cinque anni. Un fascicolo da aprire quando Insigne arriverà nel ritiro di Dimaro o al massimo, a quello di Castel di Sangro che si terrà ad agosto. Tra la domanda e l’offerta potrebbe esserci una distanza di un milione e, se così fosse, la trattativa potrebbe saltare anche prima di essere avviata. “Adesso è impegnato con la Nazionale, vedremo quando ritornerà d’incontrarci e capirci, possibilmente. Poi, come sarà, sarà” – queste le parole di ADL durante la conferenza stampa.

Mertens al Napoli: 60%

È ipotizzabile, quindi, che la società partenopea non abbia intenzione di sottoscrivere ingaggi da top club e top player, ma sarà la proprietà a dettare le condizioni. I quotidiani campani dichiarano che Dries Mertens, attualmente impegnato agli Europei, potrebbe essere ceduto per tagliare i costi. Se l’attaccante belga ascoltasse le voci provenienti dagli USA, un suo addio permetterebbe al Napoli di risparmiare ben 10 milioni lordi a bilancio. Una quota importante per il club azzurro, in quanto per due stagioni consecutive non ha centrato l’obiettivo Champions.

Koulibaly al Napoli: 50%

Koulibaly è il difensore di cui la formazione partenopea ha bisogno, ma c’è bisogno anche di fare cassa. Infatti, l’ingaggio del calciatore è divenuto un peso da gestire e qualora arrivasse una super offerta il Napoli lo lascerà andare. Le sirene campane dicono che Carlo Ancelotti lo vorrebbe con sé al Real Madrid. Una eventuale cessione di Koulibaly, inoltre, permetterebbe di far dimagrire il monte-ingaggi che – secondo i piani societari – deve subire un taglio del 30%. 

Politano al Napoli: 55%

I livelli dell’ex Sassuolo sono stati quasi impeccabili in una stagione di sfortuna e infortuni. Ma il mercato è appena iniziato e non sarebbe sbagliato dubitare. Davide Lippi, agente di Politano, ha parlato del futuro del suo assistito: “In questo momento il mercato è fermo, anche Matteo ha fatto una grande stagione e ci è rimasto male per non far parte del gruppo della Nazionale. Lo avrebbe meritato e credo che nel prossimo ciclo ci sarà anche lui. Ha dimostrato di poter stare a certi livelli. Mancano due mesi alla fine del mercato e non possiamo escludere nulla, la strada è ancora lunga. Le sorprese ci sono sempre per tutti. Rappresento tanti grandi giocatori, vedremo”. Se il Napoli di mister Spalletti dovesse perdere un attaccante come Politano sarebbe di certo un brutto colpo.

Mario Rui via dal Napoli: 80%

Futuro sempre più lontano da Napoli per Mario Rui: il club azzurro ha ricevuto un’offerta dal Galatasaray per il terzino portoghese da 5 milioni di euro, ma al momento la richiesta è di 8 milioni. La stagione del 30enne, in maglia azzurra, non è stata brillante e sembrerebbe che l’addio sia quasi certo. Intanto prosegue la trattativa con i turchi del Galatasaray e presto sono previsti nuovi contatti tra le parti.

🆕 PER TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO CLICCA QUI

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24