Connect with us

Podcast

Spesi 6 milioni: Mourinho l’ha voluto alla Roma! Colpo in attacco per il Genoa | TG Sport

Pubblicato

|

rui patricio roma

Se ne parlava da tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità da parte della UEFA: a partire dalla stagione 2021/2022 in tutte le competizioni, maschili e femminili, la regola del gol in trasferta non esisterà più. Ad annunciarlo è stato lo stesso organo istituzionale con un comunicato.

⚽ Svolta UEFA: abolita la regola del gol in trasferta

Il Presidente UEFA, Aleksander Ceferin, ha commentato così l’abolizione della regola dei gol in trasferta: “L’impatto della regola ora va contro il suo scopo originale in quanto, di fatto, dissuade le squadre di casa, specialmente nell’andata, dall’attaccare, perché temono di concedere un gol che darebbe agli avversari un vantaggio cruciale. Si critica anche l’ingiustizia, soprattutto nei tempi supplementari, di obbligare la squadra di casa a segnare due volte quando ha segnato la squadra in trasferta”.

In caso di parità del risultato tra andata e ritorno, ci sarà un tempo supplementare di 15 minuti e, eventualmente, i rigori. Il provvedimento è valido in tutte le competizioni UEFA: Champions League, Europa League e Conference League.

🔴 Nuovo portiere per la Roma: 6 milioni per Rui Patricio

La Roma ha scelto il nuovo portiere: sarà Rui Patricio, tra i protagonisti degli Europei con la nazionale portoghese. A richiederne l’acquisto è stato esplicitamente José Mourinho.

Anche se non è più giovanissimo, il 33enne Rui Patricio sta dimostrando l’affidabilità che serve a un ruolo tradizionalmente complesso come quello del portiere. L’accordo con il Wolverhampton, che già sta cercando il sostituto grazie ai buoni uffici del potente Jorge Mendes, è in dirittura d’arrivo: l’affare si potrebbe chiudere a 6 milioni più bonus. Rui Patricio firmerà probabilmente un contratto di tre anni.

🆕 LEGGI ANCHE: Milan, James Rodriguez per il dopo Calhanoglu?

🔵 Colpo in attacco per il Genoa: dall’Atalanta arriva Lammers

Il Genoa è vicino a piazzare un primo colpo di mercato: dall’Atalanta è infatti in arrivo Sam Lammers. L’attaccante classe 1997 già nelle prossime ore potrebbe vestirsi di rossoblù e lasciare Bergamo dopo una sola stagione, alla ricerca di maggiore spazio e più protagonismo proprio in quel di Genova. L’operazione sarà chiusa in prestito con diritto di riscatto e contro-diritto a favore della Dea.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24