Connect with us

Milan

Milan, da Tonali ad Adli è rebus a centrocampo

Pubblicato

|

Tonali si allontana dal Milan?

Tonali è diventato un caso nel Milan. Il suo riscatto sembrava sicuro, ma una stagione sottotono e la crisi economica, hanno rimesso tutto in discussione. Quello del centrocampista bresciano non è il solo nodo da sciogliere per Maldini. Il Milan attualmente in mediana può contare solo su Kessiè e Bennacer. Urgono rinforzi in grado di far rifiatare i due titolari. In un calciomercato che stenta a decollare in tutta Europa, non è facile trovare i giocatori ideali per i rossoneri. Il caso Tonali rischia di complicare ulteriormente i piani. Analizziamo quindi le mosse dei rossoneri.

Tonali al Milan: 55%

La situazione Tonali si è ingarbugliata di colpo. Il Milan, dopo l’annata sottotono del calciatore, ha chiesto lo sconto a Cellino. Quest’ultimo, però, non accetta di avere meno dei 15 milioni pattuiti lo scorso anno per il riscatto. Inoltre, Elliot stesso, a differenza di Maldini, non è convinto di investire sul giocatore. In questa situazione trovare la quadra non è facile. Maldini infatti, si trova a dover convincere la proprietà a investire ancora sul giocatore e contemporaneamente trattare con Cellino per trovare la quadra. Da diversi ambienti è giunta anche la notizia che dietro la volontà del Brescia di non scendere di prezzo, ci sia l’interesse di un altro club. Tutto ciò rende complesso l’affare.

Pobega al Milan: 30%

Il Milan si interroga sul futuro di Tommaso Pobega. Il centrocampista, reduce da una buona annata allo Spezia, rientrerà alla base. Maldini deve valutare se tenerlo o meno. Sul giocatore ci sono diversi club interessati, tra cui l’Udinese, alla ricerca di un erede di De Paul. Per quanto Pobega abbia caratteristiche diverse il giocatore piace a Pozzo. Il Milan per il suo cartellino chiede tra gli 8 e i 10 milioni di euro, ma non ha fretta di venderlo. Se le trattative per gli altri obiettivi faticassero a concretizzarsi allora Pobega potrebbe rimanere.

Kamara al Milan: 25%

Maldini sta sondando molto il mercato francese alla ricerca del nome giusto perla mediana. Uno dei giocatori visionati è Babacar Kamara del Marsiglia. Il giocatore vedrà scadere tra un anno il suo contratto. Per questo Maldini sarebbe disposto a mettere sul piatto un’offerta da 12 milioni di euro più bonus. Sembra però che l’OM ne chieda almeno 20 per lasciar andare il giocatore classe 1999. La distanza quindi è notevole.

Svanberg al Milan: 25%

Svanberg piace da tempo a Maldini. Il centrocampista svedese però, non partirà per una cifra inferiore ai 20 milioni, cifra che potrebbe salire se facesse un buon europeo. Per questo motivo la trattativa non si presenta semplice. Il Milan non ha intenzione di partecipare ad aste e questo complica il passaggio in rossonero. Tuttavia, nel caso in cui Tonali non fosse riscattato, i piani del club potrebbero cambiare e il canale con Sabatini siriaprirebbe.

Fofana al Milan: 10%

Il Milan per la mediana pensa anche ad un ritorno, quello di Seko Fofana. L’ex centrocampista dell’Udinese, attualmente al Lens, è finito nel mirino anche dell’Atalanta desiderosa di trovare un vice De Roon. Il Lens chiede 16 milioni per il suo cartellino, cifra che Maldini vorrebbe provare a limare. Fofana, infatti, andrebbe a ricoprire il ruolo di quarto centrocampista ed Elliot non ha intenzione di spendere una cifra simile per una riserva. Ecco perchè la trattativa è in salita.

Tonali si allontana dal Milan?

Davide Luciani  

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24