Connect with us

Podcast

Superlega Italiana, format di ADL per la Serie A! Donnarumma alla Juve, il Barça vuole un giocatore dell’Atalanta | TG Sport

Pubblicato

|

Nella giornata di ieri si è svolta l’assemblea dei presidenti della Serie A, avente il compito di presentare una proposta di riforma per un calcio più sostenibile. Alla base della discussione vi era la riforma della Serie A da 20 a 18 squadre, con due retrocessioni (e magari un playout, sul modello della Bundesliga).

🔵 Proposta di De Laurentiis: nuovo format per la Serie A

Alla riunione, però, c’è stata una proposta di Aurelio De Laurentiis che farà scalpore. Una Serie A “minimal” da sedici squadre ed una sola retrocessione. Una sorta di “Superlega italiana”, che renderebbe il campionato italiano più esclusivo ed inaccessibile.

I dirigenti delle altre società, tuttavia, non avrebbero visto di buon grado la proposta. La maggioranza sembra ancora orientata sulle diciotto squadre. Inoltre ci sarebbe l’ostacolo diritti TV: i pacchetti sono stati venduti per un torneo a 20 squadre ai broadcaster (Dazn e Sky) fino al 2024, elemento che andrà tenuto sicuramente in considerazione. Il tempo stringe, ed il termine ultimo per presentare la richiesta ufficiale dovrebbe essere il 30 giugno.

🔴 Addio Milan, Donnarumma si avvicina alla Juventus

Gigio Donnarumma, chiaro obiettivo di mercato della Juventus, sembra vicino alla rottura definitiva con il Milan. Il portiere classe ’99 lascerà i rossoneri da giocatore svincolato: la dirigenza era da tempo in attesa del sì al rinnovo di contratto, che avrebbe garantito al giocatore un ingaggio da 7 milioni più bonus a stagione.

Il sì dell’estremo difensore non è mai arrivato, tant’è che nelle scorse ore i rossoneri hanno chiuso l’acquisto di Mike Maignan dal Lille. Ecco che così la Juventus sarebbe in pole per accaparrarsi il portiere della Nazionale: per lui pronto un contratto quinquennale da 10 milioni di euro netti all’anno.

🆕 SCOPRI ANCHE: Inter, l’ingresso di Oaktree cambia i piani di mercato?

🟠 Barcellona interessato: Gosens l’erede di Jordi Alba

Il Barcellona si aggiunge alla corsa per Robin Gosens. In Spagna riferiscono dell’interesse dei blaugrana per l’esterno dell’Atalanta, idea di mercato per aggiudicarsi l’erede di Jordi Alba.

La Dea ha già fatto il prezzo: 40 milioni di euro. Il piano della dirigenza catalana è quello di rinforzare la corsia di sinistra con un innesto di qualità e Gosens rispecchia i parametri. Quest’anno, per il tedesco, anche 10 gol in Serie A.

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24