Connect with us

Inter

Conte-Zhang, è gelo: chi sarà il futuro allenatore?

Pubblicato

|

Conte rimane all'Inter?

Tra Conte e Zhang è ormai gelo. Il presidente è stato chiaro: o il tecnico accetta i tagli necessari per garantire la sopravvivenza del club o sarà rottura. Dal canto suo, Conte riflette. L’allenatore non vorrebbe arrivare ad una rottura, ma non vuole neanche che il lavoro fatto in questo periodo venga vanificato. Ecco dunque quali possono essere gli scenari sulla panchina nerazzurra.

Conte rimane all’Inter: 35%

Al di là delle parole dette da Stellini in  conferenza stampa, Conte potrebbe accettare un ridimensionamento del progetto solo se fosse la società a metterci la faccia, ammettendo pubblicamente che nella prossima stagione non ci sarà obbligo di vincere. Diversamente, troverà un accordo per lasciare il club, magari dietro una buonuscita. Nessuna altra strada è contemplata. Quindi, ola dirigenza ci mette la faccia e dice ai tifosi che lo scudetto la prossima stagione non è un obiettivo o il tecnico se ne andrà.

Simone Inzaghi all’Inter: 30%

Simone Inzaghi potrebbe essere il nome a sorpresa perla panchina biancoceleste. L’attuale allenatore della Lazio ha molti punti di contatto con il tecnico salentino. Oltre all’utilizzo dello stesso modulo, infatti, anche Simone è abituato a far rendere al massimo i propri calciatori e, accetterebbe anche un ridimensionamento della rosa pur di sedersi sulla panchina nerazzurra. Per questo è lui il favorito sulla panchina nerazzurro nel caso in cui si consumasse il suo addio alla Lazio e Conte considerasse chiuso il suo ciclo.

Allegri all’Inter: 20%

Allegri è il primo nome sulla lista di Marotta. Il tecnico però, rispetto ad un anno fa è più lontano. Su di lui, infatti, ci sono Real Madrid e Juventus. L’Inter quindi non ha più la priorità. Se Conte dovesse saltare è possibile che Max non dia da subito il suo benestare a raccoglierne l’eredità ancora una volta. E questo  potrebbe complicare i piani del club.

Conceicao all’Inter: 10%

In mezzo a tutti questi nomi potrebbe uscire a sorpresa quello di Sergio Conceicao. Il portoghese sembrava vicinissimo al Napoli, ma, alla fine, l’affare è saltato. Potrebbe accasarsi a sorpresa proprio nel suo ex club. Conceicao piace per la capacità di gestire la rosa e per il calcio di livello europeo che propone e non pretenderebbe grossi investimenti.

Stankovic all’Inter: 5%

Quello di Dejan Stankovic è un nome a sorpresa. Il serbo ha appena rivinto il campionato con la Stella Rossa ed è amatissimo dai tifosi nerazzurri. Lui dal canto suo, verrebbe al volo all’Inter e accetterebbe le decisioni del club in materia di rosa senza battere ciglio. Ecco perchè il suo arrivo non sarebbe impossibile.

Conteva via o rimane all'Inter?

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24