Connect with us

Prima Pagina

Rivoluzioni Juve e Roma! Napoli, Milan e Inter seguono tre 2001: Kaio Jorge, Thiago Almada e De Ketelaere

Pubblicato

|

Il calciomercato non si ferma mai e vede le big del campionato nostrano in procinto di affrontare rivoluzioni. Manca ancora qualche settimana alla fine del campionato ma il dado è tratto: è giusto e doveroso iniziare già a lavorare per pianificare e programmare. La Juve affronterà i cambiamenti più significativi, a partire dalla panchina. Andrea Pirlo saluterà, forse non definitivamente ma solo per ridimensionare l’inizio della sua carriera e fare un po’ di gavetta.

RIVOLUZIONE E GIOVENTÙ

Sulla panchina, al suo posto, è countdown per l’attesissimo ritorno di Massimiliano Allegri. Ci sono vari piani B, ma sarà all in sul toscano. In attesa di sciogliere il nodo Ronaldo, salgono le quotazioni di una cessione di Merih Demiral. Lo cerca l’Everton di Carlo Ancelotti, pronto ad offrire 30 milioni di euro. L’Inter prepara un futuro fin troppo carico di incognite per una squadra che si appresta a vincere lo scudetto dopo undici anni. C’è da confermare Conte e da capire cosa intende fare Marotta: l’aria di addio si respira, anche se debolmente. Per il campo, piace Thiago Almada, centrocampista classe 2001 in forza al Velez. Costa 20 milioni e non è un affare facile. Dall’America arriverebbe Kaio Jorge, brasiliano del Santos, sempre classe 2001, ma attaccante. Lo seguono Napoli, Lazio e Juventus.

Dal Napoli potrebbe raggiungere la Juventus Cristiano Giuntoli, uno dei profili più graditi ai piani alti bianconeri per il riassetto societario che si profila dalla prossima stagione. Ma il Napoli non sta a guardare e intanto studia chi sarà il prossimo allenatore: non Gattuso, quasi certamente. Spalletti, Dionisi, Italiano e Galtier nei piani di De Laurentiis. Per quanto riguarda il lato campo, gli azzurri gettano il guanto di sfida al Milan. Con i rossoneri si contendono infatti il centrocampista Charles De Ketelaere, trequartista ma anche ala belga, forte fisicamente, altissimo (1.92) e anche tecnico. Annata? 2001. La Roma si trova a raccogliere i cocci dopo averne incassati sei dallo United. Con Fonseca sarà addio salvo miracoli al ritorno, il preferito è Sarri con cui sembra esserci una trattativa ben intavolata.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24