Inter
Inter, cinque talenti per costruire il futuro

L’Inter cerca talenti per costruire una squadra futuribile. La crisi economica ha portato Suning a rivedere la policy di mercato. Marotta è quindi al lavoro per costruire una squadra che sia un mix tra giovani di valore e campioni. In particolar modo sui giovani, il Direttore Generale è molto attento e segue diversi talenti, alcuni già di proprietà nerazzurra. Vediamo quindi chi potrebbe far parte della rosa nerazzurra la prossima estate.
Salcedo all’Inter: 100%
Dopo due anni di apprendistato, Eddie Salcedo, attaccante classe 2001, è pronto a rientrare alla base. Sotto la guida di Juric è cresciuto parecchio e ora vuole giocarsi le sue chanches in nerazzurro. L’idea è farlo rimanere come vice Lautaro, visto che Sanchez farà le valige. Si crede che a fianco di gente come Lukaku e Lautaro il talento scuola Genoa potrà crescere di più.
Vanheusden all’Inter: 100%
Ormai è certo. L’Inter ha intenzione di riscattare Zinho Vanheusden per circa 17 milioni di euro dallo Standard Liegi. Il belga è destinato ad essere il vice Skriniar il prossimo anno. Di fatto, dunque, sarebbe il quarto centrale di difesa a disposizione di Conte. La società crede molto nelle sue potenzialità e spera che ripercorra la carriera di Bastoni.
Dimarco all’Inter: 80%
L’Inter sembra intenzionata a riportare anche Federico Dimarco alla base. Il Verona ha diritto di riscatto sul giocatore, mentre il club nerazzurro non ha il controriscatto. Ciononostante, Marotta è convinto di trovare un accodo con Setti per riportare l’ex capitano della Primavera nerazzurra alla base. Dimarco andrebbe a rinforzare la fascia mancina che a fine stagione perderà sia Perisic che Young.
Almada all’Inter: 50%
Tiago Almada, trequartista argentino classe 2001, è uno degli osservati speciali di Marotta. Il talento del Velez costa circa 20 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante, ma i nerazzurri sarebbero disposti ad investirla perchè credono molto in lui. Marotta quindi non molla il talento.
Morutan all’Inter: 25%
Olimpiu Muritan, ventiduenne trequartista rumeno del FCSB, è l’altro nome forte sul taccuino di Marotta. Il giocatore interessa anche al Valencia e costa anche lui circa 20 milioni di euro. Anche in questo caso l’Inter resta alla finestra perchè il ragazzo interessa, ma la società non vuole partecipare ad aste.
Davide Luciani
