Connect with us

Osservatorio

Giovani, ma di qualità: il Milan prepara la prossima Champions League

Pubblicato

|

Juventus e Milan scatenate sul mercato

La Superlega ha tenuto banco negli scorsi giorni, con un progetto iniziato e finito nel giro di 48 ore, sconvolgendo l’Europa. Non si farà, ma il Milan di Maldini e Massara dovrà comunque preparare una squadra competitiva nella prossima stagione, dove, con tutta probabilità, la squadra giocherà la Champions League. Giovani e di qualità, questo l’identikit di Maldini e Massara.

La corsa per Vlahovic

A Pioli serve un centravanti e i nomi che si fanno sono diversi. Il profilo, però, non sarà alla Ibra, ma sarà un giovane. E in rampa di lancio, in Italia, c’è Dusan Vlahovic, che sta segnando a ripetizione e che sembra essere definitivamente sbocciato. Il suo contratto è in scadenza di contratto e Commisso non vuole venderlo per meno di 50 milioni di euro, una cifra importantissima. Su di lui, però, non c’è soltanto il Milan (e ci mancherebbe): sull’attaccante ex Partizan ci sono anche la Roma, che l’ha individuato come il sostituto di Edin Dzeko, e la Juventus, che potrebbe non rinnovare il prestito di Alvaro Morata.

In arrivo un giovane dalla Francia?

Alcune voci riportate da testate importanti come goal.com parlano di una possibilità del Milan di assicurarsi uno dei talenti più chiacchierati del panorama francese. Si parla di Lucas Gourma-Douath, 17enne cercato da mezza Europa. Per il ruolo di centrocampista, l’età e le qualità, viene soprannominato il “nuovo Pogba”. Si parla di una possibile offerta di 25 milioni di euro, non certo briscolini per un calciatore così giovane. Non sarà per niente facile: sul ragazzo ci sono il PSG e il Chelsea.

Il possibile approdo dal Real

Ci sono anche delle possibilità di un affondo da parte del Milan per un calciatore del Real Madrid: si tratta di Eder Militao, difensore centrale classe 1998 che ha avuto dei problemi di ambientamento nella squadra di Zinedine Zidane. I rossoneri, qualora non venga riscattato Tomori (il Chelsea chiede sempre 28 milioni di euro cash), avranno bisogno di un difensore centrale. Il profilo del brasiliano sembra essere quello ricercato: giovane, forte fisicamente e veloce. Certo, strapparlo al Real che l’ha pagato ben 50 milioni dal Porto non sarà per niente facile.

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24