Connect with us

TransferMarket

Muriel e Florenzi per l’Inter! Szczesny e Donnarumma, futuro intrecciato? Messi rinnova e sogna Haaland

Pubblicato

|

È l’Inter a dare una scossa al calciomercato in queste ore. Malgrado i problemi finanziari – che però non preoccupano i vertici, fiduciosi di trovare soci e capitale – i nerazzurri muovono passi concreti per la formazione della squadra che verrà. L’obiettivo è quello di completare la rosa di Conte con calciatori duttili, pronti all’uso e impiegabili in qualsiasi ruolo e momento della partita. Qualcuno che possa stravolgere, possa permettere a Conte di variare assetto, forse il punto debole della sua Inter. Ecco perché dal mercato rimbalzano due nomi appetitosi.

MURIEL E FLORENZI PER L’INTER

Il primo è quello di Luis Muriel, che all’Atalanta non sta mostrando cose solo egregie ma straordinarie. I nerazzurri di Bergamo lo valutano 40 milioni, quelli di Milano potrebbero inserire alcune contropartite. I nomi di Pirola, attualmente al Monza, e di Esposito, al Venezia, sono saltati fuori. Per la fascia, per far rifiatare Hakimi, piace tanto Florenzi. Il PSG non è certo di riscattarlo, la permanenza a Roma sembra improbabile ed ecco che il terzino della nazionale potrebbe accettare la corte dell’Inter. Nel 3-5-2 sarebbe una risorsa più che valida.

Si muove anche la Juventus, che sta decidendo quali strategie adottare per la prossima stagione. Il primo punto è il riscatto di Morata. I bianconeri dovrebbero versare all’Atletico Madrid 45 milioni, ma chiedono uno sconto. Nel caso in cui dovesse naufragare l’ipotesi, Milik rappresenterebbe una pista percorribile. All’Atletico, però, intriga non poco Rovella. La Juve non vuole privarsene, ma mai dire mai. Decisi gli addii di Rabiot e Ramsey, possibile quello di Dybala per ritrovarsi un tesoretto niente male tra cartellini e ingaggi. Il Tottenham pare aver mostrato interesse per Szczesny, con la Juventus che potrebbe pensarci e che intanto guarda con attenzione in casa Milan, dove la situazione Donnarumma non fa registrare passi in avanti. In scadenza a giugno, le parti sembrano ancora lontane. Ma la sensazione è che, piuttosto che vederlo passare alla Juventus, i rossoneri cedano alle richieste di Raiola. In alternativa, piace Mike Maignan del Lille.

MESSI RINNOVA E FA COPPIA CON HAALAND?

Il mercato internazionale si scuote con una notizia inattesa negli ultimi mesi. Leo Messi potrebbe rinnovare con il Barcellona. Secondo RAC1, radio da sempre vicina alle sorti del club catalano, la trattativa sarebbe partita. Il presidente Laporta avrebbe offerto uno stipendio al ribasso almeno per la parte fissa, ma avrebbe promesso a Leo un progetto vincente entro poco tempo. Non solo, gli avrebbe anche garantito un colpo da novanta. Erling Haaland è il nome in questione, anche se vincere l’asta non è facile. Nella testa del 2000 che è atterrato sul calcio come un marziano, ben consigliato dal padre e da Raiola, ci sarebbe uno stipendio da 30 milioni e passa. Una cifra che farebbe spaventare chiunque, specialmente di questi tempi.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24