Connect with us

TransferMarket

Calciatori in scadenza di contratto: quali sono i migliori affari a parametro zero?

Pubblicato

|

calciatori scadenza contratto

Il calciomercato è di fatti ancora lontano, eppure oggi si chiude il termine ultime per acquistare calciatori a parametro zero. Ciò vuole dire che ogni società è ufficiosamente proiettata sulla costruzione della prossima squadra. E quali sono i calciatori più appetiti di questo periodo? Ovviamente quelli in scadenza di contratto. E forse, mai come quest’anno, gli affari da poter mettere a segno raggiungono contorni stellari.

🟢 Calciatori in scadenza di contratto, anche Messi in bilico

Già, perché le star del calcio da poter acquistare a zero (ma con commissioni milionarie per gli agenti, ndr) sono davvero da far venire i brividi. Il nome in cima alla lista dei calciatori con contratto in scadenza a giugno 2021 è ovviamente Lionel Messi. L’asso argentino del Barcellona, dopo la nomina di Laporta come nuovo presidente, è più vicino alla firma per il prolungamento dell’accordo con i blaugrana. Ma finché la firma non sarà apposta sul contratto, tutto resta in bilico. Manchester City e PSG restano alla finestra.

🆕 LEGGI ANCHE: Juve, manovre in attacco: Aguero o Kean? In due su Vidal, il Napoli può cedere Meret

⚫ Duello per El Kun Aguero: la Juventus sfida il Barcellona

A fargli compagnia potrebbe essere Sergio Aguero. El Kun dopo 10 anni lascerà il Manchester City, con i Citizens che hanno già annunciato l’addio. La caccia per lui è dunque già iniziata. In pole position c’è il Barcellona, con il presidente Laporta che vorrebbe ricostruire l’attacco dell’Argentina anche per dare un segnale a Messi e convincerlo a restare. Defilate ci sono anche Juventus e Inter.

In particolare i bianconeri hanno la volontà di acquistare una grande punta, in grado di duettare con Cristiano Ronaldo e convincerlo ad onorare anche il suo ultimo anno di contratto. L’ostacolo, semmai, è rappresentato dai 15 milioni di euro a stagione che percepisce l’argentino. Quella per Aguero, comunque, sarò la prima, grande, asta del calciomercato estivo.

🔴 Donnarumma-Milan, rinnovo lontano

Complicata sarà anche la risoluzione del caso relativo a Gigio Donnarumma. Il classe ’99 vorrebbe restare al Milan, ma la trattativa per il prolungamento del contratto è ancora in alto mare. Gigio, oggi, porta a casa un assegno da 6 milioni l’anno e la sua intenzione sarebbe quella di alzare ulteriormente questa cifra.

La proposta del Milan è di 7 milioni l’anno più 1 di bonus. La richiesta di Raiola (agente del calciatore, ndr) è di 12 milioni annui, ovvero il doppio di quanto adesso percepisce il portiere. Cifre non compatibili per le casse rossonere. Chiaro che, a questo punto, Donnarumma debba rivedere verso il basso le sue volontà economiche.

L’accordo, per ora, è lontano, ma Donnarumma non ha ancora iniziato a trattare con altri club. Eppure tutte le big d’Europa sono lì in attesa: in particolare il grosso colpo potrebbe piazzarlo la Juventus.

Cinque idee per #Conte a costo zero.
E che idee!

Pubblicato da SportCafe24 su Martedì 30 marzo 2021

🔵 Calciatori in scadenza di contratto: gli affari più importanti

Ma i nomi altisonanti non si fermano qui. Nella lista dei calciatori acquistabili a parametro zero figurano anche: AlabaDepayWajnaldumSergio Ramos e Modric. In particolare Depay in queste ore è stato accostato anche al Milan, mentre Alaba in passato è stato accostato alla Juventus.

Altri calciatori con il futuro in bilico sono: Calhanoglu (rinnovo sempre più complesso con il Milan), Jerome BoatengHysaj (accostato a Roma e Milan), Maksimovic (vicino alla firma con l’Inter), Lucas VazquezThauvin e Mustafi. Questi sono solo alcuni dei nomi disponibili: la sessione di mercato dedicata ai colpi a parametro zero è ormai aperta.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24