Connect with us

BetCafe24

Paratici alla ricerca di un attaccante: c’è un nome che fa sognare i tifosi

Pubblicato

|

La Juventus punta un giocatore del Chelsea

Dopo la clamorosa sconfitta in casa con il Benevento, la Juventus sta già pensando alla prossima stagione. Troppo lontano lo scudetto, l’obiettivo è conservare una posizione tra le prime quattro per portare a casa una qualificazione in Champions League, praticamente il minimo sindacale per non parlare di fallimento su tutta la linea. La squadra dirigenziale, con Paratici che dovrebbe essere confermato – anche se c’è ancora qualche dubbio – sta pensando a chi mettere a disposizione di Andrea Pirlo la prossima stagione. Oltre a un centrocampista, dovrà essere acquistato un attaccante. Quali sono i profili più papabili?

Il sogno francese

Con Cristiano Ronaldo sempre più confermato in bianconero, il sogno della dirigenza bianconera risponde al nome di Karim Benzema. Il centravanti franco-algerino sarebbe la spalla perfetta per il portoghese: al Real Madrid i due hanno fatto faville assieme e riproporre il duo sarebbe un grande upgrade. In questo caso, chiaramente, ci sarebbe da capire il ruolo di Alvaro Morata: con un eventuale arrivo del centravanti del Real Madrid, lo spagnolo potrebbe essere declassato a ruolo di riserva, oppure addirittura non esercitare il diritto di prolungare il prestito per un’ulteriore annata. Non sarà, comunque, facile strappare Benzema alle Merengues: il francese è un pupillo di Florentino Perez, che difficilmente lo lascerà andare. A meno che non arrivi Erling Haaland.

Mauro Icardi, l’alternativa di lusso

A Parigi c’è un Mauro Icardi che ha voglia di tornare in Italia dopo l’esperienza non proprio meravigliosa al PSG, laddove però ha portato a casa il campionato francese ed è andato in finale di Champions League. Sul centravanti argentino c’è anche la Roma, ma in caso di arrivo di un’offerta della Juventus, Maurito sceglierebbe quasi sicuramente i bianconeri, con buona pace dei suoi ex tifosi dell’Inter. Anche in questo caso, qualora rimanesse CR7, si riproporrebbe il nodo Alvaro Morata.

Le occasioni low cost

Se Alvaro Morata verrà considerato un intoccabile, allora la Juventus potrebbe puntare su un’alternativa allo spagnolo di qualità ma a basso costo. In questo contesto si inserisce il nome di Arek Milik: il centravanti polacco si è trasferito al Marsiglia per guadagnarsi l’Europeo con la sua Nazionale, ma con i francesi ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro valida anche per i club italiani. Per questo motivo, potrebbe rappresentare un serio candidato alla maglia bianconera. Assieme a lui, da non dimenticare anche le possibilità che portano a Raul Jimenez del Wolverhampton e Luis Muriel dell’Atalanta, già cercati in passato. In questo caso, però, non sarebbe automatico parlare di low cost.

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24