Connect with us

Podcast

Addio Fair Play Finanziario, nuova idea della UEFA! Zaniolo torna in campo: ecco quando | TG Sport

Pubblicato

|

Il mondo del calcio potrebbe presto cambiare: l’Uefa, infatti, starebbe pensando di mandare in soffitta il Fair Play Finanziario, a dieci anni dalla sua istituzione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore si discuterà in videoconferenza con il Parlamento Europeo un nuovo sistema di regole per il calcio continentale, che partirà dall’idea di passare dallo spendere quanto si incassa a spendere il necessario senza sprechi.

Addio Fair Play Finanziario, la UEFA pensa ad un cambio di regole

Il nuovo modello, ideato anche sulla base della crisi economica dovuta al Covid-19, mette nel mirino sprechi ed eccessi, tra cui gli stipendi dei giocatori e le commissioni degli agenti. Si pensa anche all’introduzione di un “Salary Cap” per quando si acquisterà un qualunque calciatore e per quando si verseranno percentuali da distribuire al sistema.

L’Uefa, dunque, aprirà una fase di dialogo con i paesi europei, di cui alcuni come Germania e Spagna si sono già mossi. La Road Map dell’Uefa, prevede di arrivare entro fine anno ad una sintesi per partire con le nuove regole dal 2022, con un periodo di adattamento graduale di qualche anno.

🆕 SCOPRI ANCHE: Agnelli furioso, in bilico il progetto Pirlo! Polemica: Eysseric accusa Ibrahimovic

La Roma finalmente sorride, Zaniolo torna in campo: ecco quando

La Roma e Nicolò Zaniolo sono pronti a riabbracciarsi di nuovo. La prossima settimana, infatti, il numero 22 giallorosso sarà aggregato al gruppo della Primavera e il 10 aprile tornerà in campo allo stadio “Tre Fontane”. I ragazzi di Alberto De Rossi sfideranno la Fiorentina di Aquilani, Nicolò avrà così l’occasione per tornare a mettere gli scarpini, come successo un anno fa a Diawara, appena rientrato dal secondo infortunio al ginocchio.

#Marotta cede il centrocampista.
#Lazio, che caos!

Pubblicato da SportCafe24 su Martedì 23 marzo 2021

Anche il Valencia boccia Cutrone: già deciso il futuro

Patrick Cutrone a fine stagione lascerà il Valencia. L’ex attaccante del Milan, classe 1998, ha giocato solo 55′ in Liga, non è considerato una prima scelta da Javi Garcia. A giugno tornerà al Wolverhampton, che gli cercherà una nuova squadra.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24