Connect with us

BetCafe24

Rivoluzione Juve, chi arriverà quando andrà via Cristiano Ronaldo?

Pubblicato

|

Calciomercato 18 Ottobre

Cristiano Ronaldo e la Juventus, una scintilla scoccata nel 2018: il portoghese è sempre più decisivo in bianconero, anche sotto la guida di Andrea Pirlo, e si prepara a vivere una notte importante contro il Porto, quando la Juve sarà chiamata alla rimonta. Cosa succederà, però, al suo addio? Potrebbe arrivare un’importante offerta e le strade del portoghese e dei bianconeri potrebbero separarsi; potrebbe, anche, semplicemente terminare il contratto nel 2022. In quel caso, su chi si fionderebbe la dirigenza bianconera?

Erling Haaland (35%)

Il gioiellino norvegese è stato un obiettivo bianconero già nella scorsa stagione, quando le promesse di minutaggio importante al Borussia Dortmund hanno fatto propendere Erling e il suo procuratore Mino Raiola per il trasferimento in Germania. Haaland ha, però, una clausola rescissoria: in caso di cessione di CR7, i bianconeri avrebbero la liquidità necessaria per piazzare il colpo e portare uno dei più forti prospetti futuri a Torino.

Mauro Icardi (30%)

Mauro Icardi e la Juve, un amore mai sbocciato ma sempre vicino. Il suo profilo è, ovviamente, quello di un grande bomber, ma forse non farebbe scaldare il cuore dei tifosi bianconeri come Ronaldo. Qualora, però, da un’eventuale cessione di CR7, i bianconeri avessero la liquidità di piazzare un grande colpo a centrocampo, ecco che la prospettiva di sostituire Ronaldo con un bomber da tanti gol a stagione, coadiuvato da una struttura di squadra completa e produttiva, sarebbe sicuramente allettante. E Icardi sarebbe il più idoneo.

Vinicius Junior (20%)

Al Real Madrid ha alti e bassi, ma il talento non gli manca e potrebbe inserirsi benissimo nel ringiovanimento della rosa bianconera. Tatticamente, andrebbe a prendere il posto di Ronaldo, lasciando comunque spazio a un centravanti come Morata nell’undici titolare. L’impatto del brasiliano non sarebbe, ovviamente, paragonabile a quello di CR7, ma la dirigenza vuole costruire una squadra che vinca anche nel futuro.

Joao Felix (10%)

Stesso discorso che vale per Vinicius, ma maggiore difficoltà nell’eventuale acquisto del ragazzo. L’impatto nell’Atletico Madrid non è stato devastante quanto i soldi per acquistarlo, ben 120 milioni di euro, ma la dirigenza dei Colchoneros e l’allenatore Simeone puntano tantissimo su di lui. Certo, con eventuali introiti derivanti dalla cessione di CR7, la dirigenza juventina potrebbe puntare a fare del proprio uomo immagine un altro portoghese e rischiare il tutto per tutto.

Kylian Mbappè (5%)

Lasciamo una possibilità minima anche a quello che rappresenta, chiaramente, il miglior calciatore giovane del mondo, e forse il migliore dopo i soliti noti. Il PSG ha puntato fortemente su di lui, vuole vincere la Champions, ma il Campione del Mondo in carica potrebbe volersi trasferire, al termine di questa o della prossima stagione, quando gli scadrà il contratto. La concorrenza sarebbe, però, clamorosamente agguerrita: su tutti il Real Madrid di Florentino Perez.

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24