Connect with us

Osservatorio

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Pubblicato

|

Pirlo ci crede, ma la Juventus, più che in lotta per lo scudetto, sta cercando di guadagnarsi un posto tra le prime quattro per accedere alla prossima Champions League. I motivi delle difficoltà di questa squadra risalgono anche alla poca qualità a centrocampo, che soffre maledettamente quando non gioca Arthur, infortunato in questo periodo. Ed ecco che – qualora gli venga rinnovato il contratto -, Fabio Paratici opererà in quella direzione sul mercato: vediamo quali sono i papabili obiettivi del ds della Juventus.

⚫ Manuel Locatelli (35%)

È il preferito di Andrea Pirlo, già dalla scorsa estate. La Juventus ha trattato l’ex Milan per tutta la sessione di mercato estivo, ma i neroverdi hanno chiesto una cifra non ritenuta adeguata da Paratici, circa 40 milioni di euro. Finora Locatelli ha disputato un’ottima stagione, e sembra tutto pronto affinché il classe ’98 faccia finalmente il grande salto, agli ordini di un allenatore che lo stima tantissimo.

⚫ Houssem Aouar (30%)

C’è chi giura che l’algerino è stato a un passo dal vestire bianconero la scorsa estate, con una formula simile a quella attuata, poi, per Federico Chiesa, ovvero prestito con diritto di riscatto dilazionato più bonus. Alla fine Fabio Paratici ha puntato su un esterno capace di saltare l’uomo e l’affondo per il centrocampista del Lione è stato rimandato. La concorrenza, però, sarà spietata a giugno e la liquidità non sarà molta: vedremo se la Juve avrà la forza di prendere uno degli astri nascenti del calcio europeo.

⚫ Rodrigo De Paul (20%)

Un regista puro sarebbe la prima richiesta di Andrea Pirlo, ma attenzione anche al possibile acquisto di un centrocampista con caratteristiche un po’ più offensive: Aaron Ramsey ha, finora, dimostrato poca affidabilità e i bianconeri avrebbero bisogno di mettere qualche gol in più al loro reparto di mezzo. L’argentino è un pallino da tempo e potrebbe essere il rinforzo ideale per fare da collante tra centrocampo e attacco nel modulo di Pirlo.

⚫ Jorginho (10%)

Di tanto in tanto torna in voga il nome dell’italo-brasiliano, che si integrerebbe bene nel calcio di Pirlo e porterebbe in dote quelle geometrie che, senza Arthur, mancano ai bianconeri. Difficile, però, che la trattativa si concretizzi: Jorginho è un pilastro del nuovo Chelsea di Tuchel e si trova bene a Londra, pertanto il prezzo della sua eventuale cessione sarebbe abbastanza alto.

⚫ Paul Pogba (5%)

Il sogno impossibile di tutto l’ambiente Juventus. Il Covid ha rivoluzionato i piani bianconeri a medio e lungo termine e sembra che l’assalto a Pogba sia definitivamente saltato. Troppi i costi: il Manchester United non lo libererà a prezzo di favore, lui guadagna circa 13 milioni netti a stagione. Certo, Pogba ama la Juve e la Juve ama Pogba, ma, a meno di grandissime sorprese, questo matrimonio non s’ha da (ri)fare.

 

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24