Connect with us

Prima Pagina

Firenze pensa in grande: Sarri-Giuntoli! Il Napoli può sacrificare Lozano, Juventus su Locatelli

Pubblicato

|

sarri juventus esonero

Il mercato non dorme mai. Semmai, riposa. Le big del campionato nostrano scaldano già i motori, quanto meno iniziano a pensare al mercato che verrà. C’è chi ha intenzione di rifondare, chi di consolidare, chi ancora si sente lusingato dalle voci che arrivano dall’estero. Le sirene delle big sono incessanti e rimbombano. Partiamo dalla piazza più calda nelle ultime ore: Firenze. In viola c’è fermento perché c’è la voglia di sfruttare a pieno una piazza e un bacino d’utenza importanti. Commisso vuole dare alla città la realtà che merita, una squadra che possa ambire a qualcosa di grande. Ecco perché pensa ad alcuni nomi che possano realmente riscaldare la piazza.

Un duo che abbia fatto grandi cose negli scorsi anni: Sarri-Giuntoli. Il presidente americano glissa e smentisce, ma in realtà sta tessendo una tela molto fitta. Trama per creare una grande Fiorentina: l’idea Sarri c’è e il tecnico stesso avrebbe piacere di mettersi in gioco in una piazza che può diventare – per lui – casa oltre che rinascita. Cristiano Giuntoli, invece, è ai ferri corti con la realtà Napoli e potrebbe salutare a fine anno. Ha un contratto fino al 2024, è in una botte di ferro ma valuterebbe di sicuro nuove esperienze se i rapporti con De Laurentiis dovessero compromettersi in maniera definitiva.

A Napoli inizieranno la rifondazione: le indiscrezioni dell’esperto di mercato Paolo Bargiggia fanno pensare a cessioni importanti per ripartire. Koulibaly e Fabiàn hanno mercato, ma nell’elenco spunta a sorpresa anche Hirving Lozano. Esploso quest’anno dopo un’annata anonima, pagato quasi 50 milioni, la cessione resta un’opzione lontana perché il Napoli vorrà rifondare su di lui e non senza. Tuttavia, in un periodo di svalutazione complessiva, bisogna vendere chi garantisce più introiti. Per gli ingressi, dipenderà dal nuovo allenatore: l’affare con Zaccagni è ben avviato, ma il resto dipenderà da chi siederà su quella panchina. Italiano? Juric? Magari Sarri, scippandolo alla Fiorentina? Chissà. Le big intanto cercano qualità a centrocampo: l’Inter punta De Paul su cui è spuntata la Fiorentina, la Juventus è in pressing alto per Manuel Locatelli. A proposito di voci: dalla Spagna riferiscono un interesse del Barcellona per Luiz Felipe della Lazio.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS