Connect with us

Prima Pagina

Roma scatenata: New Balance e Musso! Barcellona su Villar, il Monza sogna Ribery. Tre panchine a rischio in Serie A

Pubblicato

|

Il calciomercato è un panta rei, è movimento, è costante divenire. Anche quando i semafori sono teoricamente spenti, si continua a correre, a muoversi. C’è sì una stagione da portare a termine, con un Europeo ancora da disputare, ma è lecito che i club inizino già a piazzare i primi colpi o effettuare i primi sondaggi per costruire la prossima stagione.

MERCATO ROMA, NEW BALANCE E MUSSO

La squadra più attiva delle ultime 24 ore è stata sicuramente la Roma: i giallorossi hanno ufficializzato il nuovo sponsor tecnico, firmando un contratto a partire dalla prossima stagione e per le prossime tre. Il guadagno lordo sarà minore, si parla di una cifra intorno ai 3-4 milioni, ma le royalties saranno superiori. Il ricavo dalla vendita del merchandising sarà superiore del 40% rispetto al precedente accordo con la Nike.

Per quanto riguarda il mercato, i giallorossi del nuovo d.s. Tiago Pinto stanno muovendo passi concreti verso un obiettivo di calibro alto. Si parla di contatti in fase avanzata con l’Udinese per Juan Musso, il portiere classe ’94 che piace tanto anche all’Inter. Sarebbe un colpo notevole per i pali giallorossi, difesi con prestazioni altalenanti da Pau Lopez e Mirante. Contatti in fase avanzata, dicevamo, con il club friulano, che dimostrano l’intenzione seria della Roma. Da qui alla conclusione dell’affare, però, ne passa: l’Udinese valuta il portiere argentino 25 milioni e servirà trattare anche con l’agente. Inoltre, l’Inter è ancora in corsa pur valutando anche altri profili. Staremo a vedere l’evoluzione dell’affare.

SOGNO RIBERY PER IL MONZA

Intanto, il mercato in uscita suscita interessi particolari: dal Barcellona stanno valutando l’exploit di Gonzalo Villar in giallorosso. Lo seguono i blaugrana per un obbligato ricambio generazionale, ma lo segue anche Luis Enrique, pronto a convocarlo a marzo in nazionale maggiore.

Il calciomercato è però anche luogo idoneo per coltivare e accarezzare sogni. Non è bello solo trattare, ma anche immaginare trattative altisonanti messe a segno. Lavorare, soprattutto, per trasformare i sogni in realtà. Il sogno di Berlusconi e Galliani, oltre a portare il loro Monza in Serie A, è anche un nome importante: quello di Franck Ribery. Un sogno di cui non si fa segreto, in caso di promozione in massima serie. Serviranno sforzi economici notevoli, ma i personaggi in questione hanno già abituato a colpi da cineteca. Senza considerare un addio alla Fiorentina già oggi preso in considerazione dal campione francese.

ESONERI IN SERIE A: STROPPA, D’AVERSA E DI FRANCESCO

Chiusura con la girandola di panchine in Serie A: sono ore di forte riflessione a Crotone e a Parma. Ultima e penultima in classifica sono pronte a cambiare. I calabresi stanno riflettendo su Stroppa, avrebbero scelto Semplici che, però, ha declinato. Resta in piedi l’opzione Zenga e anche la conferma di Stroppa. A Parma la situazione è estremamente delicata. Da quando è subentrato a Liverani, D’Aversa ha una media di 0,16 punti a partita.

Serve ben altro tipo di scossa per una salvezza che ora è chimera. Anche a Cagliari valutano l’esonero di Di Francesco: Giulini aveva scelto una linea importante rinnovandogli il contratto malgrado gli scarsi risultati. Niente da fare: il Cagliari continua a fare una fatica tremenda e, per il potenziale che ha, merita ben altra classifica. Spunta già il nome del sostituto in caso di esonero di Di Francesco: in pole position c’è Vincenzo Montella.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

FACEBOOK & TWITCH

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24