Connect with us

Juventus

Linea verde Juventus: chi farà parte della futura rosa bianconera?

Pubblicato

|

Rovella Genoa obiettivo di calciomercato per gennaio 2021

Non solo i grandi, la Juventus è sempre pronta a rinnovarsi: con Andrea Pirlo è partito un progetto che punta molto sui giovani e ce ne sono già molti di interessanti in casa bianconera, tra calciatori cresciuti tra le mura domestiche della Continassa e alcuni pescati, invece, da altre squadre battendo la concorrenza. Possiamo, dunque, vedere chi sono i 5 giovani più interessanti dell’attuale universo bianconero.

Radu Dragusin

Ha giocato due partite in Coppa Italia e ha stregato molti esperti: il centrale romeno è una delle promesse della Juventus nel reparto difensivo. Non sarà facile, neanche nei prossimi anni, trovare spazio tra fenomeni come De Ligt, Demiral e Bonucci, ma Radu potrà provare, nel periodo da “giovane promettente”, a imparare da alcuni tra i migliori nel loro ruolo, tra cui anche il capitano della Juventus Giorgio Chiellini. Il suo contratto è in scadenza a giugno: la dirigenza bianconera sta facendo di tutto per prolungarlo.

Nicolò Fagioli

Come Dragusin, ha giocato in Coppa Italia. Considerato un predestinato, è uno dei calciatori più importanti della Juventus U23 che sta facendo un bel campionato in Serie C, in piena zona play off. Aggregato oramai in maniera fissa alla prima squadra, Pirlo potrebbe già provarlo qualche volta tra i grandi, ma il suo futuro è scritto: sarà uno dei prossimi calciatori della Juventus.

Nicolò Rovella

Acquistato dal Genoa nella finestra invernale di Gennaio, fa parte della schiera dei “Nicolò”, nome che sta diventando molto popolare tra i giovani centrocampisti italiani (oltre a lui e Fagioli, anche Zaniolo e Barella). È entrato nell’occhio del ciclone per la sua valutazione molto alta: 18 milioni di parte fissa più bonus che potrebbero arrivare a 20 milioni di euro, ma il classe 2001 viene visto, dagli addetti ai lavori, come una delle stelle più splendenti sul panorama calcistico italiano. Staremo a vedere.

Cosimo Marco Da Graca

Attaccante classe 2002, uno dei tanti giovani lanciati da Pirlo nelle partite di Coppa Italia. Contro la Spal ha sfiorato anche il gol: Marco Da Graca è uno dei giovani dell’Under 19 della Juventus da osservare nei prossimi mesi. Ha iniziato al Palermo, prima di trasferirsi in prestito alla Juventus: a suon di gol nelle giovanili ha convinto i dirigenti bianconeri a riscattarlo e a portarlo definitivamente a Torino. Ora, dopo l’emozione del debutto tra i grandi, dovrà fare l’apprendistato all’Under 23 con Zauli: se andrà bene, Pirlo sarà felice di portarlo con lui.

Felix Correia

Sta trascinando la Juventus U23 a suon di grandi prestazioni: dopo un anno di ambientamento – arrivato l’anno scorso dal Manchester United -, il portoghese classe 2001 sta disputando una grandissima stagione in Serie C, condita finora da 7 gol e 6 assist. Uno dei migliori calciatori della categoria, insomma: Pirlo l’ha già portato in panchina in Coppa Italia, non è escluso che nei prossimi mesi possa fare il grande salto.

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24