Connect with us

TransferMarket

Da Diego Costa a Pato, passando per Garay e Nasri: quante occasioni tra gli svincolati | Podcast Calciomercato

Pubblicato

|

La sessione di calciomercato invernale è ufficialmente conclusa, sul fotofinish sono stati vari i colpi andati a segno. Eppure, per i ritardatari, c’è ancora la possibilità di attingere dal mercato degli svincolati e tesserare nuovi calciatori fino al 31 marzo 2021. E di nomi importanti ce ne sono davvero tanti.

🔵 Calciatori svincolati: i migliori difensori disponibili

Per chi dovesse aver bisogno di un difensore di spessore ed esperienza il nome giusto è sicuramente Ezequiel Garay. Il 34enne argentino è rimasto senza squadra dopo l’ultima esperienza al Valencia, ma è pronto a rimettersi in gioco.

Chi invece dovesse aver bisogno di un buon laterale può certamente prendere in considerazione il tesseramento di Ezequiel Schelotto. L’italo-argentino, reduce dall’esperienza al Brighton, è stato accostato ad alcuni club di Serie B e Serie C come Brescia e Sambenedettese. In Serie B potrebbe approdare anche Romulo, l’italo-brasiliano infatti piace al Cosenza. Altro giocatore affidabile è Fabrizio Cacciatore, rendimento assicurato e duttilità per la difesa.

Salta la trattativa con BC Partners.
#Suning a caccia di soci.

Pubblicato da SportCafe24 su Martedì 2 febbraio 2021

🟠 Quantità e talento: i centrocampisti disponibili a parametro zero

Colpi importanti anche per chi è alla ricerca di un centrocampista. I nomi disponibili e appetibili per la mediana sono davvero tanti: a partire da Lasse Schone. Il regista si è svincolato dal Genoa e al momento è tornato in Olanda, ma non si esclude un ritorno in Italia. Il Cagliari, oltre Asamoah che dovrebbe firmare nelle prossime ore, pensa proprio all’ex centrocampista dell’Ajax.

Altri calciatori interessanti a metà campo sono l’ex Chelsea Ramires, svincolatosi a 33 anni dal Palmeiras; l’ex Lecce Imbula, ma anche il brasiliano Sandro con esperienze al Tottenham e al Benevento. Sulla trequarti sono due i nomi che possono stuzzicare l’interesse di club alla ricerca di qualità e talento da immettere nella propria rosa: l’ex Milan, il 34enne Honda, e il franco-algerino Samir Nasri con esperienze ad Arsenal, Siviglia e Manchester City. A 33 anni ha terminato la sua avventura con la maglia dell’Anderlecht ed è in attesa di una nuova avventura.

🔴 Calciatori svincolati: da Diego Costa a Pato, quante occasioni

Ovviamente i nomi più roboanti sono quelli disponibili tra gli attaccanti, uno su tutti: Diego Costa. Il brasiliano naturalizzato spagnolo è una vera e propria occasione di mercato, ma fin qui nessuno ne ha ancora approfittato. Il Boca Juniors sogna il suo acquisto, così come il West Ham ci pensa in Premier League. Per ora solo chiacchiericci, in attesa di proposte concrete.

La lista dei giocatori disponibili è davvero lunga e comprende: Pato, l’ex Shakthar Donetsk Alex Texeira, il nigeriano Musa, l’ex Liverpool Daniel Sturridge o anche Wilfred Bony e Sanogo, attaccanti con esperienze rispettivamente a Manchester City e Arsenal.

Insomma, le occasioni di mercato a costo zero non mancano, bisogna solo capire chi sarà pronto a sfruttarle.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS