Connect with us

Tg Sport

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Pubblicato

|

Donnarumma, sara' l'erede di Buffon?

🔴 Calciomercato Milan 16 Gennaio. Il doppio ruolo di Branchin e la trattativa con il Chelsea.

Chiuso il capitolo Soualiho Meite, che indosserà la magia numero 18, il Milan prosegue la caccia al vice Ibrahimovic. Il ballottaggio in corso è tra Mario Mandzukic e Leonardo Pavoletti, con il croato favorito sull’attaccante del Cagliari.

Branchini sta pressando Maldini e Massara, che sarebbero propensi al ritorno del croato in Italia. Sempre Branchini è l’intermediario per la trattativa con Pavoletti, opzione ritenuta soddisfacente dagli uomini mercato del ‘Diavolo’, ma secondaria rispetto a quella relativa a Mandzukic, sia per caratura internazionale che per gap tecnico.

Prosegue anche la trattativa con il Chlesea per Fikaio Tomori. Secondo le ultime notizie provenienti dalla City of London, le due parti sono vicinissime all’intesa sulla formula di un prestito con diritto di riscatto. Il Milan spera di poter chiudere la trattativa per il difensore anglo-canadese all’inizio della prossima settimana.

⚫ Calciomercato Juventus: Operazione di disturbo per Donnarumma? Ballotaggio in attacco.

Riuscirà il Milan a soddisfare i 10 milioni di euro per il riscatto di Donnarumma? Io penso di no. Per il rinnovo contrattuale Raiola dovrà abbassare le pretese, e una mega offerta da altri top club potrebbe cambiare radicalmente gli scenari previsti dai dirigenti del Milan. La Juventus ha una grande opportunità per strappare alla concorrenza uno dei top player del futuro e assicurarsi un erede degno del nome di Gianluigi Buffon. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, ma non escludo un’operazione di disturbo della Juventus per complicare il rinnovo con il Milan e far saltare il banco.

Anche in casa Juve è in corso un ballottaggio tra Gianluca Scamacca del Sassuolo e i Olivier Giroud del Chelsea. Nell’ultime ore, in virtù dei contrasti tra Juventus e Sassuolo sulla formula dell’operazione, prestito con obbligo di riscatto degli emiliani contro prestito con diritto di riscatto dei bianconeri, stanno salendo le quotazioni di Giroud. L’attaccante francese è un profilo che piace (e non poco) a Pirlo, ma Giroud dovrebbe accontentarsi di un contratto semestrale, che eventualmente verrebbe prolungato in estate.

🔵 Crisi Inter: il fondo svedese Eqt

Il prossimo mese verranno versati gli stipendi ‘insoluti’ della fascia estiva nei conto correnti dei giocatori nerazzurri, ritardo che ha prodotto un malcontento generale in molti uomini della rosa. Intanto, continua la lotta tra i fondi di private equity per acquisire il pacchetto di minoranza dell’Inter, con BC Partners favorita sulle rivali (tema che abbiamo approfondito nell’ultimo numero di Què Golazo). Tra le contendenti spicca la candidatura del fondo svedese Eqt, che vorrebbe acquisire per intero tutti  le quote disponibili e espandere il suo mercato nel Mediterraneo.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24