Connect with us

Osservatorio

Pellè, Emerson, Konè, Man e Montiel: le cinque trattative del 31 Dicembre

Pubblicato

|

Pellè andrà alla Juventus?

Graziano Pellè potrebbe ritornare in Italia dalla porta principale. Otto anni dopo il suo addio all’Italia e quattro anni dopo il rigore comicamente sbagliato con la Nazionale a Euro 2016, il trentacinquenne attaccante ha infatti rescisso il contratto con lo Shandong Luneng da quindici milioni l’anno (a causa delle nuove direttive del governo cinese) ed è libero sul mercato. A lui sta pensando la Juventus alla ricerca di un vice Morata. Vediamo questa e altre trattative nella settimana che ci porta all’anno nuovo.

Man alla Fiorentina: 65%

La Fiorentina prova a portare a casa un colpo molto interessante. Si tratta di Dennis Man, ventiduenne attaccante rumeno dello Steaua Bucarest. La prima offerta è stata di dodici milioni di euro. Gigi Becali, presidente del club, ha già detto che il suo giocatore partirà. ma vuole 14 milioni di euro. Le parti non sono tanto distanti. Pradè proverà a tornare alla carica quanto prima per assicurare a Prandelli il giocatore.

Pellè alla Juventus 50%

La Juventus cerca un colpo low cost per l’attacco e Pellè sembra essere il profilo ideale. Si tratta di un giocatore di esperienza che accetterebbe senza problemi il ruolo di rincalzo. Ovviamente lo stipendio sarà molto inferiore a quanto percepito fin qui. Si parla di circa 2.5 milioni. Sul giocatore c’è anche l’Inter di Conte, ovvero l’uomo che lanciò Pellè in nazionale. La sfida è lanciata.

Konè al Milan: 45%

Il Milan continua la caccia al centrocampista. L’ultimo nome è quello di Kouadio Koné, 19enne talento di proprietà del Tolosa. Il giocatore è seguito da Maldini intenzionato a farne il vice Kessiè. Giocatore che unisce tecnica e fisico, Konè sarebbe ideale nel modulo di Pioli. Il Tolosa chiede circa 10 milioni di euro e su di lui c’è anche il Leeds, ma la dirigenza rossonera ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore per strappare un assenso di massima al trasferimento.

Montiel alla Roma: 35%

La Roma continua a sondare il mercato dei terzini destri. L’ultimo nome è quello di Gonzalo Montiel del River Plate. Il difensore è a sei mesi dalla scadenza del contratto e sembra non intenzionato a rinnovarlo. Su di lui ci sono diversi club come Benfica, Bologna e West Ham, ma Tiago Pinto sta facendo pressioni per assicurarsi al più presto il talento. La trattativa procede.

Emerson al Napoli: 15%

Il Napoli torna vicino a Emerson Palmieri. Gattuso necessita di un rinforzo a sinistra e ha puntato il terzino del Chelsea. I Blues vogliono circa 15 milioni di euro per lasciarlo partite. Al momento il Napoli non sembra intenzionato a spendere cifre simili, ma le cose potrebbero cambiare se Giuntoli piazzasse uno tra Hysaj e Ghoulam. La trattativa tra i due club, comunque, rimane viva.

Pellè alla Juventus come vice Morata?

Davide Luciani             

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24