TransferMarket
Depay-Bernardeschi, che intreccio tra Milan e Juve. Offerta dalla Serie A per Benatia | Podcast Calciomercato

La riapertura del calciomercato si avvicina, dunque anche le trattative tra i vari club iniziano ad intensificarsi. Tra le società più attive c’è sempre la Juventus, alla ricerca di una punta che possa sostituire all’occorrenza Ronaldo o Morata, ma anche in grado di giocare con i due attaccanti.
Depay può essere il colpo a sorpresa della Juventus
Tanti i nomi sondati dai bianconeri: Milik, Llorente, Origi e Pavoletti, ma l’occasione più ghiotta in questo momento per la Juventus è rappresentata da Memphis Depay. L’olandese è in scadenza di contratto e il prossimo 30 giugno potrà accasarsi gratis in un nuovo club. Da tempo è nel mirino del Barcellona di Ronald Koeman, attualmente però bloccato sul mercato. Ecco perché l’attaccante del Lione si starebbe guardando intorno per valutare altre offerte di mercato.
Fabio Paratici è in costante contatto tanto con la società francese quanto con l’entourage del giocatore. Depay potrebbe inserirsi nella rosa di Pirlo come prima o seconda punta, oppure giocare da attaccante esterno. Per la sua cessione il Lione chiede subito 5 milioni alla Juventus. La Vecchia Signora riflette sull’affare.
Bernardeschi, un affare per il Milan
Per un attaccante che arriva, un altro è destinato a partire. Parliamo di Federico Bernardeschi che non riesce proprio ad inserirsi con stabilità nelle prime gerarchie di Pirlo. L’agente del calciatore, Mino Raiola, è dunque al lavoro per garantirgli la migliore sistemazione possibile. Una soluzione gradita al calciatore sarebbe il Milan, con i rossoneri che aumenterebbero così il tasso tecnico della squadra in vista del girone di ritorno per provare a puntare allo scudetto.
Benatia torna in Serie A? C’è un’offerta
Chi invece sarebbe davvero vicino al ritorno in Serie A è Medhi Benatia. L’ex centrale bianconero, attualmente in forza all’Al Duhail, potrebbe dunque tornare in Italia e più precisamente al Genoa. Il difensore è stata una precisa richiesta del nuovo allenatore dei grifoni, Davide Ballardini. L’affare sembrerebbe essere possibile, considerata soprattutto la richiesta fatta dal giocatore al suo agente di valutare offerte provenienti dall’Italia.
