Connect with us

Osservatorio

Cosa troverà Pirlo sotto l’albero di Natale?

Pubblicato

|

Pogba nel mirino della Juventus

Non è stato un Natale molto sereno in casa Juventus: prima la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che ha annullato il 3-0 a tavolino contro il Napoli, poi lo 0-3 casalingo contro la Fiorentina e il conseguente -10 in classifica dal Milan hanno sicuramente dato molti pensieri ad Andrea Pirlo, che spera di riprendersi già dalla prossima partita contro l’Udinese ma che, sotto l’albero, si aspetta qualche regalo al fine di avere una squadra un po’ più competitiva.

⚫ Il primo regalo: un vice Morata

nomi sono tanti, la Juventus non ha ancora affondato, ma i bianconeri vorrebbero accontentare l’allenatore sotto questo punto di vista: acquistare un numero 9 di scorta, per non dare tutto il peso dell’attacco ad Alvaro Morata. Olivier Giroud (45%) è sicuramente una pista, ma la rinnovata fiducia di Frank Lampard al Chelsea non renderà facile la trattativa, così come Aurelio De Laurentiis non renderà di certo agevole l’eventuale passaggio di Arek Milik (35%) in bianconero, visto che, per un calciatore in scadenza il prossimo giugno, chiede tra i 15 e i 18 milioni di euro. Resta viva anche l’ipotesi Fernando Llorente (20%), anche se sembra essere veramente molto remota.

SCOPRI ANCHE Le ultimissime sulla trattativa per Adama Traoré

⚫ Un centrocampista

Se possibile, le trattative per portare un centrocampista in bianconera sembrano essere ancora più complicate. Il sogno è Paul Pogba (15%), che difficilmente, però, si muoverà a gennaio: dovrebbero girare troppi soldi, qualcosa che, in questo momento storico, nessuna squadra, Juve compresa, si può permettere. Rimane viva la pista Manuel Locatelli (10%), anche se le richieste del Sassuolo sono veramente alte, oltre al fatto che una squadra così competitiva come quella neroverde difficilmente si priverà di uno dei suoi leader.

BOMBA JUVE Duello con il Milan per un top player

⚫ Rinforzo sulle fasce?

Non prioritario, ma vista lo sforzo richiesto ai calciatori esterni, Paratici potrebbe fiondarsi su un esterno di fascia. Il nome uscito in questi giorni è quello di Bryan Reynolds (45%), 19enne statunitense. In questo caso, però, l’esterno sinistro sarebbe girato a una squadra per permettergli un graduale inserimento: la compagine più probabile è il Cagliari. Rimane in piedi la pista che porta a Emerson Palmieri (25%), anche se il suo procuratore ha smentito contatti nelle scorse settimane.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24