Connect with us

Tg Sport

Cosa si nasconde dietro Barça-Juve? Perchè non ci sarà il biscotto a Madrid? Ibra rifiutato | TG Sport

Pubblicato

|

Andrea Pirlo allenatore della Juventus

È la notte di Barça-Juventus, una delle sfida iconiche dell’ultimo decennio. In palio stasera. nella grande sfida dello Juventus Stadium, il primo posto del girone, il blasone e soprattutto un potenziale sorteggio ‘benevolo’ per gli ottavi di finale di Champions League.

Pirlo per il big match con il Barcellona ritroverà Cristiano Ronaldo, protagonista delle ultime indiscrezioni di mercato sul rinnovo contrattuale, che affiancherà Alvaro Morata nel tandem d’attacco. In difesa mancheranno, come nel derby vincente contro il Torino, gli infortunati Chiellini e Demiral, inoltre Pirlo potrebbe tenere a riposo anche l’olandese De Ligt, uno dei più sfruttati nell’ultimo periodo.

Tra i pali ci sarà Buffon, che ieri si è rivisto sul campo dopo l’infortunio al polpaccio. Senza l’olandese, il terzo centrale sarà il brasiliano Alex Sandro, che giocherà al fianco di Danilo e Bonucci. A centrocampo accanto all’ex Arthur, ballottaggio tra McKennie e Rabiot, con lo statunitense favorito sul francese. Sulle fasce si muoveranno i pendolini Cuadrado e Chiesa, con Ramsey che dovrebbe riprendersi il posto da trequartista.

Sarà una gara particolare anche per Pjanic, che ha dato libero sfogo ieri a tutta la sua frustrazione per la gestione Koeman, e per Fabio Paratici, candidato al ruolo di nuovo direttore sportivo del Barça, insieme all’ex dirigente giallorosso Monchi.

Piccola chiosa di mercato. Camavinga ha rotto definitivamente con il Rennes e dalla Francia confermano il duello tra la Juventus e il Real Madrid per l’acquisto del nuovo Pogba.

Il caso Eriksen, il biscotto e il sogno di Conte

Vigilia d’attesa per l’Inter di Antonio Conte, che domani sera si giocherà contro la Shakthar le ultime residue speranze di continuare l’avventura in Champions. Il caso Eriksen non sembra destabilizzare gli equilibri dei nerazzurri, convinti che a Madrid non tira aria di biscotto.

La sfida contro il Borussia M. è una priorità per Zidane e il primo posto nel girone fa gola ad un Real Madrid lontano parente della squadre che vinse tre Champions League consecutive. In palio anche un pezzo di futuro per l’allenatore francese, che vorrebbe rinsaldare la frattura con Florentino P. e continuare la sua esperienza sulla panchina madrilena fino al termine della stagione.

A proposito di Eriksen, il suo addio ormai è una certezza, e il suo futuro potrebbe essere proprio in quel di Madrid, squadra in cui potrebbe esprimere al massimo il suo talento e mettere una pietra sopra la deficitaria esperienza in nerazzurro. L’Inter avrebbe già deciso il suo erede, ovvero De Paul, ma Conte mantiene viva sempre la speranza di portare a Milano Kanté, senza scartare la carta Tolisso in casa di trasferimento del danese al Bayern Monaco. Il passaggio del turno e lo scarto degli esuberi (Radja e Vecino) potrebbe incentivare la dirigenze nerazzurra ad effettuare un ulteriore sforzo sul mercato.

Rudiger rompe con il Chelsea. Il Barça sfida Milan e Roma

Chiudiamo l’edizione del tg odierno con una notizia riguardante il Milan. Il rapporto tra Antonio Rudiger e il Chelsea sarebbe ormai alla fine. Secondo quanto riportano gli esperti di mercato del Daily Mail, dopo averlo ‘censurato’ durante la sessione estiva di mercato, i Blues stanno pensando di cedere il difensore già a gennaio. Sulle tracce di Rudiger ci sono attualmente sia il Milan che la Roma, pronte a cogliere l’occasione ghiotta per riportare il tedesco in Serie A. Il grande ostacolo per il ritorno in Italia è il forte interesse del Barça, che sta gettando le basi per la rivoluzione completa della rosa e per l’apertura di un nuovo ciclo.

Ultima postilla, le dichiarazioni rilasciate ieri da Mino Raiola su Ibrahimovic: “La Juve avrebbe fatto bene a prendere Ibrahimovic in estate: sarebbe stata una gran coppia con Ronaldo“, sono la conferma che lo svedese avrebbe potuto terminare la sua carriera con la maglia biancoera.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24