Connect with us

BetCafe24

2021, l’anno dei parametri zero: Paratici è in agguato

Pubblicato

|

milik inter

La crisi dovuta alla pandemia porterà sicuramente le squadre a ricorrere molto ai parametri zeri: anche con un ingaggio un po’ maggiorato, un calciatore preso con costo di cartellino nullo impatta poco a bilancio. La Juventus, nel corso degli anni, ha acquistato molti calciatori co questa strategia: il primo fu proprio l’attuale allenatore bianconero, Andrea Pirlo, nel lontano 2012. Vediamo chi potrebbero essere i prossimi.

Arek Milik (45%)

Era promesso sposo della Juventus: prima l’esonero di Sarri e poi le bizze di De Laurentiis hanno fatto saltare il passaggio del polacco sia in bianconero che alla Roma. A parametro zero, i bianconeri potrebbero riprovarci: chissà che il tenativo non arrivi già a gennaio, visto che Pirlo ha bisogno assolutamente di una punta di riserva.

Hakan Chalanoglu (40%)

Pizzicato già in una foto con Merih Demiral a Torino qualche settimana fa, il turco è entrato prepotentemente nei radar di Fabio Paratici. Andrea Pirlo avrebbe bisogno di un uomo sulla trequarti che riesca a portare un quantitativo notevole di gol e assist. Dopo un difficile periodo di ambientamento a Milano, Chalanoglu a 26 anni è pronto a spiccare il volo verso la Vecchia Signora. Il Milan, però, proverà a rinnovarlo a tutti i costi.

Nicolò Rovella (30%)

Classe 2001, centrocampista in odore di Juventus da un po’ di tempo. I bianconeri si sono fiondati, lo vogliono a tutti i costi: il Genoa potrebbe cedere già a gennaio, scambiandolo con un calciatore della Juventus, come Mattia Perin o Marko Pjaca, piuttosto che perderlo a zero a giugno. Paratici, sempre molto attento alla linea verde, ha anticipato la concorrenza.

David Alaba (20%)

Difficile, quasi impossibile. Si adatterebbe meravigliosamente al calcio di Pirlo, fatto di terzini bloccati (ruolo ricoperto con Guardiola) ed esterni dalla grande qualità (ha costruito così la sua carriera). Il Bayern difficilmente se lo lascerà scappare, ma se pure fosse così, le richieste sono elevate: accontentarle non sarà per nulla facile.

Marten De Roon (10%)

Centrocampista il cui rendimento ha reso grande l’Atalanta negli ultimi anni: Andrea Pirlo stravede per l’olandese, ma la concorrenza è tanta: potrebbe arrivare una super offerta dalla Premier League. A quel punto, Paratici sarebbe fuori dai giochi.

 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Facebook

I NOSTRI CLIENTI

BETCAFE24