SportCafe24.com

Condizioni stabili per Alex Zanardi: trasferito all’Ospedale di Padova. La Supercoppa Italiana si giocherà a Reggio Emilia | Podcast TG Sport

alex zanardi

Arrivano novità per Alex Zanardi, ricoverato dal 19 giugno scorso dopo uno scontro frontale contro un camion con la sua handbike. Dopo aver riportato gravi fratture craniche e lesioni al cervello, il campione paralimpico bolognese è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici ed è stato ricoverato prima al policlinico le Scotte di Siena. Per tre giorni, poi, in un centro specializzato vicino Lecco (Villa Beretta a Costa Masnaga) e quindi al San Raffaele di Milano.

Alex Zanardi trasferito all’Ospedale di Padova: condizioni stabili

L’Ospedale San Raffaele informa che oggi Alex Zanardi è stato trasferito presso l’ospedale di Padova“. Così spiega in una nota la struttura di Milano dove era stato trasferito lo scorso 24 luglio. “Il paziente – si legge nel comunicato dall’ospedale – ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità. Ciò ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare“.

Il paziente, giunto al San Raffaele il 24 luglio scorso, in condizioni di grave instabilità neurologica e sistemica, ha affrontato dapprima un periodo di rianimazione intensiva. Quindi un percorso chirurgico, in primo luogo per risolvere le complicanze tardive dovute al trauma primitivo e in seguito per la ricostruzione facciale e cranica. Negli ultimi due mesi, ha potuto intraprendere anche un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva. Ad Alex e alla sua famiglia tutto l’ospedale augura un futuro di progressivo miglioramento clinico“.

Ufficiale, la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli si giocherà a Reggio Emilia

Ora è ufficiale, la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli verrà giocata il 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. A confermarlo è la stessa Lega Calcio attraverso un comunicato.

Il trofeo, giunto alla 33ª edizione, sarà disputato per la ventunesima volta in Italia, a fronte delle undici edizioni assegnate all’estero: quattro volte in Cina, due volte negli Stati Uniti, in Qatar e in Arabia Saudita e una volta in Libia, a dimostrazione del prestigio e della considerazione che il calcio italiano da sempre riscuote in tutto il mondo. La pandemia da Coronavirus, con cui tutto il mondo sta lottando, ha però obbligato i vertici del calcio a scegliere quella italiana come prossima sede per il trofeo che vedrà contrapposte le vincitrici di Scudetto e Coppa Italia della scorsa stagione.

Exit mobile version