Connect with us

Pubblicato

|

La sosta per le Nazionali è come di consueto uno dei momenti migliori per i club di Serie A per fare il punto sulle trattative di calciomercato. L’Inter potrebbe essere la protagonista a sorpresa della sessione di gennaio con Eriksen al centro di un clamoroso giro di mercato.

L’Inter su Malinovksyi, l’Atalanta ha trovato il sostituto

Qualora il danese dovesse essere ceduto i nerazzurri si fionderebbero davvero su Ruslan Malinovskyi dell’Atalanta. Per l’ex Tottenham ci sono gli interessi di Bayern Monaco, Borussia Dortmund e PSG, ma nelle ultime ore è addirittura spuntato il Milan. L’affare appare comunque complicato visto l’ingaggio da 7,5 milioni di euro che percepisce il calciatore, troppi per le casse rossonere.

Se il trequartista dovesse lasciare i nerazzurri, l’Inter andrebbe dritta sull’ucraino dell’Atalanta, possibilità non esclusa dall’agente del calciatore. E anche i bergamaschi avrebbero già individuato l’eventuale sostituto. Si tratta di Thiago Almada, rifinitore classe 2001 del Velez che sta facendo molto bene in Argentina e sembra ormai pronto al definitivo salto di qualità.

Milan, su Calhanoglu piomba l’Atletico Madrid

Intanto, sempre in tema di trequartisti, si fa sempre più complessa la trattativa per il rinnovo di Calhanoglu con il Milan. Il turco ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e ogni giorno che passa il prolungamento dell’accordo si allontana. Sul calciatore si è mosso nelle ultime ore anche l’Atletico Madrid, che ha fiutato l’affare. I Colchoneros potrebbero presentare un’offerta al Milan per averlo fin dal mese di gennaio.

Napoli stregato da Kana dell’Anderlecht

Si muove anche il Napoli. Il d.s. dei partenopei, Cristiano Giuntoli, è rimasto letteralmente stregato da Marco Kana. Il centrocampista difensivo dell’Anderlecht, classe 2002, si sta mettendo in mostra nel campionato belga e tra le fila dell’Under 21 dei Diavoli Rossi. La sua valutazione si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro. L’intenzione del Napoli sarebbe quella di acquistare il calciatore a gennaio e di lasciarlo in prestito in patria fino al termine della stagione.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24