Connect with us

BetCafe24

Chi prenderà il posto di Giorgio Chiellini?

Pubblicato

|

Eredi Giorgio Chiellini

Non c’è tempo di pensare e di rimuginare; dopo il pareggio con il Verona, che ha destato non pochi malumori nell’ambiente, la Juventus deve già pensare alla partita contro il Barcellona. Snodo già cruciale di un girone in cui i bianconeri e i blaugrana sono strafavoriti e si contenderanno, con tutta probabilità, il primo posto. Andrea Pirlo dovrà, però, fare a meno di molti calciatori: in attesa dell’esito del tampone di Cristiano Ronaldo, il tecnico non potrà contare su Chiellini e De Ligt, mentre è in forse la presenza di Leonardo Bonucci.

Chi gioca in difesa?

Sarà, dunque, una vera e propria emergenza in difesa per i bianconeri. Qualora non dovesse recuperare il numero 19, Pirlo dovrà inventarsi qualcosa nel reparto arretrato. Sicuri di una maglia Danilo e Demiral, manca il terzo centrale. Contro il Verona è entrato Gianluca Frabotta, ma è abbastanza improbabile che il bresciano vada a schierare in una partita così importante un ragazzo alle prime armi. Si fa largo, dunque, l’ipotesi di schierare Weston Mckennie: nel corso della sua carriera, il texano ha giocato da centrale in alcune occasioni di emergenza. È papabile, però, che queste soluzioni saranno adottate soltanto nel caso in cui Bonucci non dovesse proprio farcela: qualora il difensore di Viterbo dia l’ok, Pirlo sarà disposto a rischiarlo.

Il futuro

Giorgio Chiellini è alla sua ultima stagione in bianconero: l’anno prossimo, con tutta probabilità siederà tra i ranghi dirigenziali della sua Juventus. A questo punto, con De Ligt e Demiral in rampa di lancio, c’è da chiedersi se la Juventus proverà a comprare un nuovo centrale. A parametro zero c’è David Alaba, che si integrerebbe benissimo nella difesa a 3 con il terzino bloccato voluta da Andrea Pirlo, ma attenzione anche a qualche pista italiana: Marash Kumbulla è un’idea intrigante per il futuro, visti gli ottimi rapporti tra Roma e Juventus, mentre Andrea Romagnoli è un pallino di vecchia data. In Spagna, inoltre, nelle scorse settimane è addirittura circolato il nome di Sergio Ramos, in rotta con il Real Madrid, per cui sarebbe stata presentata un’offerta da parte della Juventus. Tutto in divenire, insomma: contro il Barcellona si vedrà, ma la strada per il futuro è tracciata: Matthijs De Ligt e Merih Demiral e poi gli altri.

Chiellini Erede

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24