Inter
Da Alaba ad Aguero: la Serie A punta ai big a parametro zero
Pubblicato
4 mesi fa|
Editor
Luigi Fontana
La prossima estate potrebbe essere teatro di grandi acquisti low cost da parte delle big di Serie A. Anzi, più che low: si libereranno, infatti, tante stelle a parametro zero. Già da gennaio, questi calciatori saranno liberi di firmare gratuitamente per qualsiasi squadra e i movimenti sono già tanti. Quali saranno le operazioni che andranno in porto?
La Juve e l’amore per il parametro zero
Le ultime operazioni non sono state felicissime, soprattutto se ci riferiamo ai 7 milioni di euro annui che vengono dati ad Adrien Rabiot, ma negli scorsi anni la Juventus ha dimostrato di essere sempre sul pezzo per l’acquisto di grandi campioni a parametro zero: parliamo di Evra, Dani Alves, Khedira e Paul Pogba. Già, proprio lui il francese (40%) è il sogno della dirigenza bianconera da qualche anno. C’è un grandissimo nodo da sciogliere: secondo alcune fonti, il Manchester United avrebbe una clausola per rinnovare unilateralmente il contratto fino al 2022. In questo caso, ovviamente, la trattativa sarebbe molto più complessa: i Red Devils non vorebbero perdere il francese per meno di 80-100 milioni di euro. A queste cifre, la Juventus non potrebbe avvicinarsi, nonostante la pandemia abbasserebbe sicuramente le pretese. Si vedrà nei prossimi mesi.
Attenzione anche a David Alaba (30%); questo, infatti, potrebbe essere l’ultimo anno di Alex Sandro alla Juventus; il brasiliano ha un contratto fino al 2023 e, qualora i bianconeri decidessero di venderlo per fare cassa, ecco che la possibilità di David Alaba, in scadenza 2021 con il Bayern Monaco, si farebbe strada. Nello scacchiere tattico di Pirlo, in cui il terzo centrale è un terzino, Alaba sarebbe perfetto, avendo giocato in quella posizione anche in Baviera. Ovviamente, sarebbe da valutare il nodo ingaggio: in questo momento l’austriaco percepisce 8 milioni netti all’anno.
Le piste italiane
Il corteggiamento per Donnarumma (15%) c’è stato già qualche anno fa, quando stava per arrivare la rottura col Milan. Poi il rinnovo del contratto e la consacrazione come uno dei più grandi portieri d’Europa. Ora Gigio è di nuovo in scadenza e da gennaio potrà firmare con qualsiasi squadra voglia: i bianconeri potrebbero mettere le mani su di lui e fare una plusvalenza con Szczesny, blindando la porta per tantissimi anni. L’altro calciatore da non trascurare è Arek Milik (10%), anche se l’arrivo di Morata ha fatto abbassare le chance di vedere il polacco in bianconero
I movimenti delle milanesi
Anche l’Inter e il Milan potrebbero muoversi sul mercato dei parametro zero. Beppe Marotta starebbe, infatti, fiutando l’affare Sergio Aguero (30%). L’assalto a Lautaro Martinez è stato, difatti, solo rimandato: l’anno prossimo, il Barcellona – probabilmente – di una nuova giunta presidenziale potrebbe fare carte false per prendere l’asso argentino, soprattutto in vista di una clamorosa partenza di Leo Messi. Aguero potrebbe essere un valido sostituto: in scadenza con il City, arriverebbe in Italia con le stigmate del campione, cercando di non far rimpiangere El Toro.
Per quanto riguarda il Milan, il nome è quello di Memphis Depay (20%). I rossoneri l’hanno cercato quest’anno, ma poi non se n’è fatto nulla. Depay sarebbe un grande acquisto in attacco, capace di prendere anche l’eredità di Ibrahimovic, qualora lo svede dovesse dire addio. Il problema è rappresentato dalla concorrenza: lo vuole il Barcellona di Koeman, suo grande estimatore. Battere il fascino del Barça sarà difficile.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Ronaldo, ne vale la pena? Juve, serve spessore al centrocampo, la gara Milano-Torino si decide sul lungo termine

Milik torna in Serie A? Clausola bassa: che affare! Annuncio di Suning sull’Inter | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Ibra e Osimhen: polemiche con Milan e Napoli! Bestemmia in campo: decisione su Buffon | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

