Connect with us

BetCafe24

Donnarumma tra rinnovo e mercato: quale sarà il suo futuro?

Pubblicato

|

Donnarumma

Con il calciomercato ufficialmente terminato e con le trattative rimandate tra gennaio e la prossima estate, i vari club si dedicheranno ai rinnovi dei calciatori con il contratto in scadenza. E una delle grane da risolvere è quella che riguarda il Milan e Gigio Donnarumma.

Il portiere classe ’99 è uno dei nomi più appetiti sull’intero panorama calcistico internazionale. Parliamo di un estremo difensore di appena 21 anni, ma che in carriera ha già collezionato all’incirca 200 presenze tra club e Nazionale. E il contratto in scadenza a giugno 2021 rappresenta una minaccia per i rossoneri, che corrono il grande rischio di perdere a parametro zero uno dei talenti più cristallini del calcio italiano.

Donnarumma, priorità al rinnovo con il Milan (55%)

L’idea principale di Gigio resta quella di rinnovare con il Milan, ecco perché nelle prossime settimane è previsto un incontro tra Massara, Maldini e l’agente del portiere, Mino Raiola. Il piano della società è chiaro: un prolungamento de contratto fino al 2025 garantendo un aumento dell’ingaggio a 8 milioni di euro netti a stagione più bonus legati a obiettivi personali e di squadra.

Il vero nodo da risolvere, tuttavia, riguarda sempre la clausola rescissoria che Raiola vorrebbe inserire nel contratto. Una mossa che garantirebbe a Donnarumma di liberarsi dal Milan a una cifra non troppo elevata qualora le ambizioni del portiere e del club non vadano di pari passo.

C’è chi deve cedere, ma anche chi ha ancora bisogno di qualcosa.Il mercato degli svincolati è ancora aperto, dobbiamo aspettarci sorprese?

Gepostet von SportCafe24 am Dienstag, 6. Oktober 2020

Donnarumma calciomercato, c’è la Juventus in agguato (30%)

La Juventus, come sempre, è attenta alle dinamiche di mercato, in particolare ai migliori gioielli del calcio italiano. Ed è chiaro che la possibilità di acquistare Donnarumma – per giunta a parametro zero – rappresenta un affare da non farsi sfuggire. Accontentare le richieste economiche di Raiola non sarebbe un problema. Inoltre alla Juventus iniziano seriamente a pensare al futuro. Buffon è arrivato a 42 anni e si appresta a disputare (probabilmente) la sua ultima stagione da calciatore. Szczesny di anni ne ha 30, ma nell’ottica di rinforzare la squadra, quello di Donnarumma sarebbe un colpo da battere senza pensarci troppo.

Calciomercato, Donnarumma appetito all’estero: ci pensa il PSG (15%)

Un talento come Donnarumma fa ovviamente gola anche all’estero. Un po’ tutti i club guardano interessati alla possibilità di approfittare della situazione rinnovo. Tra le big europee chi in particolare potrebbe aver bisogno di rafforzare il reparto dei portieri è il PSG.

In Liga l’Atletico Madrid ha Oblak, il Real Madrid Courtois e il Barcà è ok con Ter Stegen. In Premier League il Manchester United ha De Gea, il City è a posto con Ederson, il Liverpool ha Alisson, il Chelsea Kepa e infine il Tottenham ha Lloris. In Bundesliga l’unico club all’altezza di esaudire le richieste di Raiola è il Bayern Monaco, che però ha in porta un totem come Neuer, intoccabile nonostante i suoi 34 anni.

Ecco perché l’ipotesi più plausibile, in caso di addio al Milan, è quella che porta al PSG. Leonardo è un grande estimatore di Gigio. I francesi hanno acquistato in estate Sergio Rico per 6 milioni dal Siviglia e hanno in rosa anche Keylor Navas. L’acquisto di Donnarumma, però, metterebbe i parigini a posto per il prossimo decennio. Anche in questo caso non sarebbe un problema accontentare le richieste economiche di Raiola e appagare le ambizioni di successo del calciatore.

calciomercato donnarumma

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER