Atalanta
Brekalo e non solo: Atalanta su cinque obiettivi
Pubblicato
2 anni fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Brekalo è solo uno dei tanti nomi seguiti da Sartori per rinforzare l’Atalanta in vista della prossima stagione. Dopo la strepitosa campagna europea scorsa, gli orobici puntano a mantenersi su alti livelli. Così, dopo aver chiuso per il vice Zapata, prendendo Lemmers dal Psv, i nerazzurri sono alla ricerca di altri giocatori funzionali al progetto. Ecco chi sono.
Brekalo all’Atalanta: 75%
Josip Brekalo, ventiduenne ala croata del Wolfsbug, è finito nel mirino dell’Atalanta. I nerazzurri stanno trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto, mentre i tedeschi vorrebbero cedere il giocatore in via definitiva. Le parti comunque sono al lavoro. Brekalo sarebbe un’ottima alternativa in avanti negli schemi di Gasp. Con il destino di Ilicic ancora incerto e il recente infortunio del neo acquisto Miranchuck al tecnico servirebbe un altro giocatore tecnico da affiancare a Gomez, Malinovsky e Pasalic.
Harit all’Atalanta: 60%
Un altro nome molto interessante che l’Atalanta sta sondando è quello di Amine Harit, trequartista classe 1997 dello Schalke 04. Il giocatore l’estate scorsa fu molto vicino al Genoa, ma poi l’affare sfumò. Ora ci prova Sartori a regalarlo a Gasperini. Lo scorso anno ha chiuso la stagione con sette gol e sette assist in 28 presenze complessive. Nel suo curriculum c’è già il mondiale del 2018 in Russia (anche se giocò pochi minuti) e una partecipazione alla Champions League. Insomma: sarebbe un rinforzo in grado di dare qualità ed esperienza alla squadra.
Zappacosta all’Atalanta: 50%
Davide Zappacosta è stato vicinissimo al ritorno all’Atalanta prima che gli orobici virassero su Piccini. Potrebbe però esserci un ritorno di fiamma per il terzino. E’ ancora da chiarire, infatti, la questione Hateboer. L’olandese, un mese fa, se ne era uscito con dichiarazioni poco appropriate in cui, tra le righe, chiedeva la cessione. L’Atalanta è rimasta molto irritate dalle frasi del giocatore, ma non intende svenderlo. Chiede almeno quindici milioni per liberarlo. Se arrivasse l’offerta, allora potrebbe partire. In quel caso il nome di Zappacosta tornerebbe di moda.
Lazovic all’Atalanta: 30%
Anche Lazovic è un nome tenuto in considerazione dall’Atalanta. Il serbo, infatti, potrebbe essere la giusta alternativa a Zappacosta nel caso in cui Hateboer partisse. Inoltre, la sua polivalenza (dato che può giocare anche a sinistra) lo renderebbe anche un ottimo sostituto di Gosens sulla fascia mancina. Al momento, infatti, in nerazzurro è tornato Reca dopo il prestito alla Spal ma il polacco potrebbe partire nuovamente. Ecco perchè l’Atalanta cerca anche un’ala che possa giocare a sinistra.
Meret all’Atalanta: 10%
Suggestione o realtà? Secondo diverse fonti l’Atalanta avrebbe chiesto al Napoli il prestito di Meret. Il portiere con l’arrivo di Gattuso ha perso il posto da titolare a vantaggio di Ospina e vorrebbe giocare con continuità in vista dell’europeo. L’Atalanta insegue un portiere affidabile dopo il brutto infortunio che è capitato a Gollini. Al momento però, questa è solo un’idea. Per il ruolo di portiere l’Atalanta cercava anche Berisha, più disposto a fare il secondo nel momento in cui Gollini fosse tornato a pieno regime. La suggestione comunque è forte. Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Clamorosa suggestione, Neymar offerto alla Juve! Ilicic cambia squadra in Serie A

Inzaghi si impone: c’è un incedibile nella sua Inter! Koulibaly può davvero andare alla Juve?

Lukaku chiama Inzaghi, Il Milan tra gli sceicchi, Pog-back e Rabiot-out

Koulibaly, Bremer e l’effetto domino Skriniar. Il mercato si gioca in difesa

Incontro con la Roma: il Milan vuole tre giocatori! Eriksen trova una nuova squadra

Inter, dopo Lukaku occhi al centrocampo: c’è un’idea in serie A

Vice Vlahovic, il casting: la Juve punta un vecchio pallino? La serie 1×02

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


