BetCafe24
La triste fine di Gareth Bale, il Real gli paga metà stipendio ammesso che vada. Ma dove?
Pubblicato
4 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
L’estate del 2013 è lontanissima. Sette anni fa Gareth Bale non era un peso, era il calciatore più costoso del mondo. Era l’astro nascente di un intero movimento, il calcio britannico, era il perfetto prototipo dell’esterno moderno. Lui, che era partito dalla difesa ed era esploso in una notte a San Siro, con una tripletta contro l’Inter. Lui, pagato 100 milioni di euro, un’enormità. Oggi la tripla cifra nei trasferimenti si raggiunge con molta più leggerezza. Bale ha dimostrato tanto nel corso degli ultimi sette anni: goal belli, sgroppate da centometrista, goal decisivi, goal fortunosi e trofei alzati.
GARETH BALE ORMAI È UN PESO PER IL REAL: DOVE ANDRÀ
Ha sollevato le Champions, partecipando alla festa di Madrid e piazzando una rovesciata da capogiro al povero Karius, nel 2018. Oggi, però, è il momento di dire addio. Perché Bale è diventato un peso. Costa troppo e rende poco, i problemi fisici lo tartassano da anni e lui, con la società, è in rotta da tempo. Vorrebbero liberarsi di lui, che in Spagna sta bene ma non disdegnerebbe nuove avventure. Niente è conciliabile, però: Gareth guadagna 15 milioni l’anno, troppi per chiunque. Ecco, pur di liberarsene – scrivono in Inghilterra – il Real è pronto ad accollarsi metà dello stipendio. In tal caso sarebbe più facile per le pretendenti. Ma esistono? Chi sono? C’è il Tottenham (30%), ad esempio, da sempre forte per un ritorno. Che lui accetterebbe volentieri. Ma Mou, già su Messi, aveva lanciato una stoccata: “Lo prende chi non rispetta il fair play finanziario, quindi non noi”. Una stoccata a Guardiola che apre una riflessione anche sul mercato degli Spurs. A metà stipendio, senza cartellino, gli spiragli aumentano.
LEGGI ANCHE: QUALE FUTURO PER KANTÉ?
In Cina (30%) c’è il Jiangsu Suning, affiliato all’Inter per ovvi motivi, che l’aveva cercato con insistenza nel 2019. Affare ad un passo, poi saltato per volere – ammise Bale – del Real Madird. Dalla Chinese Super League, però, qualcuno può davvero tornare alla carica. In Italia Bale è stato accostato al Milan (5%), menzionato qui soltanto perché i bookmakers, qualche chance ai rossoneri, la danno. E per onore. Ma si tratta di fantamercato e poco altro. Non è fantamercato, invece, una permanenza al Real (35%): manca poco alla fine del mercato e in pochi possono fare uno sforzo simile. Ammesso che ne valga la pena. E Gareth Bale è lì, come una zavorra, sette anni dopo un’estate da protagonista.
You may like
-
Theo positivo al Covid: accuse alla fidanzata! Milan, chiesto un calciatore al Barcellona | TG Sport
-
Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato
-
Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

