BetCafe24
Federico Chiesa: rinnovo o addio?
Pubblicato
5 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Federico Chiesa sarà ancora viola? Lo scorso anno il ragazzo era deciso a lasciare la Fiorentina. Ci volle il piglio deciso di Commisso per stoppare le velleità del ragazzo. Quest’anno, però, tutto è cambiato. Si badi bene: di offerte per l’esterno non ne sono ancora arrivate, ma qualcosa è cambiato all’interno degli equilibri di squadra. Commisso, infatti si è reso conto che, per finanziare i grandi colpi necessari alla Viola per fare il salto di qualità, deve essere ceduto Chiesa. Ecco dunque che lo scenario muta.
Chiesa alla Fiorentina: 40%
Chiesa ha un contratto in scadenza nel 2022. Commisso è stato chiaro da subito. Se fosse arrivata un’offerta adeguata, ovvero vicina ai sessanta milioni, questa estate il ragazzo sarebbe potuto partire. Diversamente, in mancanza di offerte adeguate, il ragazzo avrebbe dovuto riconoscere la buona fede della società e rinnovare il contratto. Un patto tra gentiluomini, insomma. Ora, però, Commisso si è reso conto di due cose. la prima, è che nel post Coronavirus, nessuna società è in grado di pagare cifre simili. La seconda è che la cessione di Chiesa non è un’opzione, ma una necessità economica. Senza di essa, infatti, anche i sogni viola di grandezza vanno in frantumi, poichè sarebbe impossibile arrivare ad obiettivi come Piatek e Torreira. Ecco perchè Commisso sta abbassando le pretese ed ecco perchè il futuro di Chiesa non è così sicuro.
Chiesa alla Juventus: 35%
Inutile dire che, se Chiesa dovesse lasciare la Fiorentina, la prima scelta sarebbe la Juventus. I bianconeri corteggiano il ragazzo da un paio d’anni, ma non hanno mai affondato il colpo. In questa fase i bianconeri devono prima piazzare gli esuberi. Per questo l’affare è possibile solo se la Fiorentina accetterà delle contropartite. Da alcune fonti si dice che Parativi abbia offerto Higuaìn come parziale contropartita. Difficile però che la società viola accetti dato che l’argentino per età e budget è fuori portata. Ci sono altri giocatori che potrebbero essere inseriti però, come Romero, Mandragora o Pellegrini. In ogni caso la Juventus continua a monitorare il ragazzo.
Chiesa al Milan: 15%
Nè Inter, nè Napoli. In Italia c’è solo un’altra pretendente per Chiesa ed è il Milan. Il ragazzo, infatti, rientra nei parametri stabiliti da Elliot: è giovane, forte e futuribile. Il probabile arrivo di Brahim Diaz non chiuderebbe all’arrivo di Chiesa. Anche qui, però, sarebbero necessarie delle contropartite. Il Milan potrebbe mettere sul piatto Paquetà, Pobega o Calabria, profili che si sposano con il progetto viola. Ovviamente occorrerebbe una parte cash. Anche in questo caso nessun passo ufficiale è stato fatto, ma il Milan al giocatore è interessato.
Chiesa in Premier: 10%
Se in Italia, Juventus e Milan non dovessero far offerte soddisfacenti, si potrebbe aprire la pista inglese per Chiesa. La priorità del ragazzo e della sua famiglia rimane quella di continuare a giocare in serie A, ma, Manchester United e Chelsea continuano tenere sotto osservazione il ragazzo. Di certo a loro i soldi per soddisfare le richieste di Commisso non mancherebbero. L’idea Premier però, al momento, rimane lontana.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Pirlo, vincere ‘una coppetta’ non basta. Il triplo gioco degli agenti di Lautaro Martinez

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

