Lazio
Dzeko e Milinkovic-Savic: addii pesanti nella capitale?
Pubblicato
2 anni fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Dzeko e Milinkovic-Savic potrebbe dire addio a Roma e Lazio questa estate. Mai come in questa stagione i due giocatori potrebbero fare le valigie per altri lidi. Si tratta di due situazioni molto diverse, ma che dimostrano anche le difficoltà in cui si dibattono le due squadre capitoline. L’arrivo di Friedkin e i soldi della Champions non sembrano sufficienti a trattenere i giocatori. Ecco ciò che potrebbe succedere.
Dzeko via dalla Roma: 90%
Dzrko è corteggiato dalla Juventus che ha individuato in lui il partner ideale per Ronaldo e Dybala. Il bosniaco ama la capitale e anche sua moglie, che sta per partorire il terzo figlio, non vorrebbe lasciarla. Dall’altra parte però, Edin è stufo delle promesse non mantenute: a 34 anni vorrebbe lottare per vincere un trofeo e non per centrare il quarto posto. La Roma si è già mossa per il sostituto e ha bloccato Milik dal Napoli. Con De Laurentiis l’accordo è trovato: Under e Riccardi per il polacco. Ora l’ultima parola spetta a Dzeko: se manifesterà la volontà di lasciare la Roma, allora Fienga si siederà ad un tavolo a discutere con Paratici. Le possibilità che ciò avvenga crescono di giorno in giorno.
Diawara via dalla Roma: 85%
Anche Diawara è sul piede di partenza. Fonseca non vorrebbe privarsene, ma un sacrificio va fatto. Il centrocampista è finito nel mirino dell’Arsenal disposto a offrire 30 milioni di euro per lui. Con la sua cessione la Roma farebbe anche una buona plusvalenza che le consentirebbe di trattenere Veretout, considerato indispensabile per il gioco giallorosso. Inoltre, Fonseca sta pensando di arretrare Pellegrini al fianco del francese. Ciò toglierebbe ulteriore spazio all’ex Napoli. Ecco perchè la trattiva sta decollando.
Kolarov via dalla dalla Roma: 75%
Alekandar Kolarov è entrato nel mirino dell’Inter. Sembra che il serbo abbia già un accordo di massima con il club nerazzurro. L’ex Lazio quest’anno compirà 35 anni e ha il contratto in scadenza nel 2021. Nell’ultima parte di stagione Fonseca gli ha preferito Spinazzola nel ruolo di terzino e lo ha utilizzato soprattutto come centrale mancino nella difesa a tre. Ecco perchè non è più indispensabile. Anche Kolarov dal canto suo sente che il suo ciclo nella capitale è finito. Se chiedesse la cessione, la Roma non si opporrebbe.
Luiz Felipe via dalla Lazio: 75%
Luiz Felipe è finito nel mirino del Leeds di Bielsa. Proprio il Loco, che con Lotito ha avuto un breve e burrascoso rapporto, vorrebbe provare a portare in Premier il brasiliano. Il Leeds sarebbe disposto ad offrire 27 milioni di sterline per accaparrarsi il giocatore. Lotito ne chiede 31. La distanza non è tantissima e i soldi di certo non mancano al club di Radrizzani. Ecco perchè la cessione del centrale è possibile. Lotitoi fronte a certe cifre non dice di no e con quei soldi la Lazio potrebbe finanziare l’assalto a Kumbulla.
Milinkovic-Savic via dalla Lazio: 60%
Il Psg continua a insistere per Milinkovic-Savic. Il serbo è il centrocampista di muscoli e sostanza individuato da Leonardo per far fare il salto di qualità alla mediana transalpina. Lotito parte da una richiesta di 80 milioni di euro. A Parigi ora sono tutti presi dalla possibilità di acquistare Messi e, dunque, la trattativa è rallentata, ma Leonardo sa bene che a Tuchel serve molto più un grande mediano dell’argentino e Milinkovic è affascinato dall’idea di andare a Parigi. Ecco perchè questa volta la trattativa potrebbe andare in porto.
Immobile via dalla Lazio: 35%
L’addio di Ciro Immobile sembra fantacalcio, eppure…Il rinnovo del contratto del centravanti è bloccato (come quello di Acerbi) e le offerte per la Scarpa d’Oro non mancano.Dopo il Newcastle, anche il West Ham ci sta pensando. Addirittura in Spagna dicono che potrebbe esserci un interessamento del Barcellona che ha dato il benservito a Suarez. Insomma: finora molte sono le voci, ma nessuna concreta. Fatto sta che e il mercato biancoceleste non si sbloccasse e il rinnovo non arrivasse qualcosa potrebbe accaderr.
Davide Luciani
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Skriniar ore contate, Di Maria addio? Milan nel caos…

Torino, il sogno di Juric si avvera? Roma, idea brasiliana se parte Zaniolo

Non solo Zaniolo, il Milan vuole anche Cancelo! Affarone Brekalo: torna in Serie A

Milan, Zaniolo posticipato? Intanto Maldini studia altri colpi

Inter, Brozovic guida la rivoluzione nerazzurra?

Pazza idea Juventus: colpo Brozovic! Napoli, sfumano due acquisti

Milan, bisogna correre ai ripari: con Zaniolo un altro colpo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, le rassicurazioni di Zhang sono di facciata: occorre vendere

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic
SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE
