SportCafe24.com

Bonaventura: quale sarà il suo futuro?

Bonaventura: quale sarà il suo destino?

Bonaventura: quale sarà il suo destino?

Giacomo Bonaventura è in cerca di una squadra. Al trentunenne centrocampista ex Milan non mancano certo le alternative. Dopo sei anni in rossonero conditi da 62 reti in 340 presenze per lui è arrivato il momento di trovare una nuova avventura. Mezza serie A ha fiutato il colpo, ma Jack non ha ancora deciso. Ecco quali sono le sue possibili destinazioni.

Bonaventura al Benevento: 60%

Quella di Benevento sembra la pista più probabile al momento. In Campania, Jack ritroverebbe Inzaghi che lo ha già allenato al Milan nel suo primo anno in rossonero dove segnò 7 reti in 33 incontri. Inoltre, in giallorosso sarebbe al centro del progetto e non dovrebbe sgomitare per un posto. Ciò che frena la trattativa è che la società sannita ha l’obiettivo della salvezza. Sarà dura per Bonaventura tornare a sgomitare per un posto in serie A, dopo che con il Milan comunque lottava per un posto in Europa. In ogni caso, il giocatore ci sta pensando seriamente.

Bonaventura alla Lazio: 25%

Il mancato accordo con David Silva ha riportato il nome di Bonaventura sul taccuino di Tare. Il giocatore è sempre piaciuto per la sua duttilità e l’intelligenza tattica. L’altro Inzaghi, Simone, stima da sempre Jack ed è convinto che con lui la Lazio avrebbe un valido rincalzo, capace di giocare sia da interno che in appoggio a Immobile. Jack è tentato perchè la Lazio fa la Champions, ma vuole capire prima quale sarebbe il suo ruolo. Partire come riserva non lo spaventa a patto che possa giocarsi le sue chanches da titolare. E’ qui che si giocherà la partita ed è il motivo per cui la Lazio ora è indietro nella corsa al giocatore.

Bonaventura al Torino: 10%

Anche il Torino è interessato a Bonaventura. Giampaolo lo stima da sempre e ha avuto modo di apprezzarlo al Milan. Il Torino quindi ci prova, ma sarà difficile superare la concorrenza di Benevento e Lazio. Il giocatore, infatti, non appare del tutto convinto della proposta granata. Inoltre, l’acquisto di Karol Linetty dalla Sampdoria ha un po’ raffreddato l’interesse del club granata. In ogni caso, Vagnati continua a tenere d’occhio la situazione dell’ex Atalanta.

Bonaventura all’Atalanta: 5%

Il ritorno di Bonaventura all’Atalanta sembrava fattibile un paio di settimane fa. Poi la pista si è raffreddata. Diciamo che a Jack piacerebbe tornare a Bergamo, ma la situazione non è semplice. L’ingaggio del calciatore è alto e comunque nella rosa di Gasperini la concorrenza è fitta. Ciò che potrebbe spingere ad un riavvicinamento è il fatto che la moglie del calciatore, che aspetta un bambino ed è di Bergamo, sarebbe felice di tornare nella sua città natale. Al momento, però, questo sembra non bastare.

Davide Luciani

 

Exit mobile version