Connect with us

Lazio

Kedziora-Roma e Gagliardini-Lazio: si entra nel vivo | L’Osservatorio Romano

Pubblicato

|

Gagliardini finirà alla Lazio?

Kedziora è il nome nuovo per la fascia destra della Roma. Gagliardini il rinforzo che chiede Inzaghi per il centrocampo della Lazio. Le due società iniziano a stringere per gli obiettivi di mercato. Da questo punto di vista i biancocelesti sono più avanti. In attesa che David Silva sciolga i dubbi sul suo futuro (c’è il Valencia dietro?), Tare ha praticamente chiuso per Muriqi e Fares. Più difficile il compito di Fienga che deve anzitutto sfoltire la rosa prima di piazzare i colpi. Vediamo dunque come si stanno muovendo le due squadre.

Torreira alla Roma 90%

Torreira alla Roma è il vero colpo dei giallorossi. Lo scambio con Diawara sembra essere cosa fatta. L’annuncio potrebbe avvenire già nei prossimi giorni. L’uruguayano, dopo un periodi di titubanza, pare essersi convinto. La concorrenza di Fiorentina e Torino è stata battuta. Mancano gli ultimi dettagli per chiudere una trattativa nata all’improvviso e portata avanti grazie ai buoni rapporti tra i due club. Quello dell’ex Sampdoria si può definire il primo colpo del nuovo corso giallorosso.

Izzo alla Roma: 40%

La Roma sta pensando anche ad un altro centrale. Con le partenze di Juan Jesus e Fazio, Fonseca ha necessità di almeno due centrali. Così, mentre continua la caccia a Smalling, si valuta anche la candidatura di Armando Izzo. Il licenziamento di Petrachi ha reso meno tesi i rapporti con il Torino e più facile la trattativa. Sul centrale ci sono anche Napoli e Inter, ma entrambe devono concentrare i propri sforzi prima su altri reparti. Il costo del giocatore è alto, sui 20 milioni, ma la Roma vuole provare ad abbassarlo inserendo delle contropartite tecniche. Ci si può lavorare.

Kedziora alla Roma: 30%

Thomas Kedziora, terzino destro placco della Dinamo Kiev, è entrato nel mirino dei giallorossi. Il giocatore, classe 1994 è conosciuto bene da Fonseca che lo ha visto giocare più di una volta quando allenava lo Shakthar. Il suo contratto scade tra un anno, dunque il prezzo è accessibile. La Roma sta valutando la fattibilità dell’affare. Prima di piazzare il colpo deve cedere Florenzi e Karsdorp, ma il giocatore interessa parecchio.

Consigli alla Lazio: 70%

I problemi fisici di Proto e la scarsa affidabilità di Guerrieri hanno spinto Tare alla ricerca di un secondo affidabile. La scelta è caduta su Andrea Consigli, titolare del Sassuolo. L’ex Atalanta è in vantaggio su Sergio Rico perchè dà maggiori garanzie di affidabilità. Il difficile è convincere il Sassuolo che difficilmente si priverà del suo portiere a meno di offerte congrue. La trattativa comunque procedeanche perchè Conigli è allettato dall’idea di sbarcare a Roma.

Gagliardini alla Lazio 50%

Gagliardini è l’ultima idea della Lazio per il centrocampo. L’Inter chiede 15 milioni per lasciarlo partire e Tare ci sta pensando. Serve un rinforzo in mediana visti i problemi fisici di Leiva e gli acciacchi di Parolo. Gagliardini piace a Inzaghi per la sua capacità di inserirsi. L’Inter vuole cedere il giocatore perchè Conte chiede un altro profilo. Sul giocatore ci sono anche altri club come il Torino, ma la Lazo prova a chiudere.

Koch alla Lazio: 40%

La Lazio punta in difesa Robin Coch. Il centrale del Friburgo è stato accostato anche al Milan, ma ora i biancocelesti si sono fatti sotto. Le difficoltà per arrivare a Kumbulla hanno spinto Tare a guardarsi intorno. Koch, il cui contratto scadrà tra un anno, sembra essere il rinforzo ideale da questo punto di vista. Il prezzo si aggira sui dieci milioni di euro, molto meno di Kumbulla. Rimangono i dubbi sull’adattabilità da subito al calcio italiano e alle tattiche di Inzaghi, ma il ragazzo piace.

Davide Luciani

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending