TransferMarket
Tonali, Bakayoko, Otamendi, Florenzi e non solo: le trattative della settimana
Pubblicato
6 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Tonali alla Juventus. Lo chiede Andrea Pirlo. Il cambio in panchina dei bianconeri rivoluziona il mercato del club campione d’Italia e mette in allarme anche le altre società. Tra tutte l’Inter che era convinto di avere il giocatore in pugno. Non è solo il mercato bianconero a tenere banco. Tutti i club, anche i meno blasonati si stanno muovendo per rinforzare le proprie rose. Vediamo quali sono le trattative più importanti di questa settimana.
Dragovic-Bologna: 70%
Inseguito dall’Inter per molto tempo, Aleksandar Dragovic potrebbe alla fine sbarcare in Italia lo stesso. Lo vuole Sabatini a Bologna. Il ventinovenne austriaco tra un anno vedrà scadere il proprio contratto e ha intenzione di lasciare il Bayer Leverkusen alla fine di questa stagione. Sabatini stravede per lui da anni e il giocatore sarebbe perfetto per dare al Bologna quell’esperienza e quella solidità difensiva che manca da tempo. Dragovic potrebbe partire per 8-10 milioni di euro. Il club felsineo sta provando a spingere per chiudere l’affare.
Florenzi-Cagliari: 45%
Il Cagliari continua a pensare in grande. Dopo l’ingaggio di Di Francesco, Giulini cerca rinforzi in ogni reparto. Continua a tenere banco lo scambio Cragno-Nainggolan con l’Inter, ma non solo. La stagione appena terminata ha messo in evidenza le lacune dei sardi sulle fasce difensive. Per questo a destra si prova a piazzare il grande colpo: Alessandro Florenzi. l’ex capitano della Roma è tornato dal prestito al Valencia, ma non rimarrà. Su di lui ci sono diversi club, ma occhio ai sardi. A spingere il giocatore nella Terra dei 4 Mori è proprio Nainggolan. Il Ninja vorrebbe continuare a giocare in rossoblù anche per stare vicino alla moglie e sta provando a convincere l’amico a raggiungerlo. La trattativa è complicata, ma il Cagliari in questi anni ci ha abituato a colpi a sorpresa.
Tonali-Juventus: 40%
Fuori Jorginho, dentro Tonali. L’esonero di Sarri cambia le strategie di mercato della Juventus. Se Sarri fosse rimasto, Paratici sarebbe stato “costretto” a comprare Jorginho, l’unico regista che l’ex tecnico bianconero conosceva. L’avvento del “Maestro”, però, cambia tutto. Pirlo stravede per Tonali, che considera il suo erede. La trattativa è complicata perchè il ragazzo sembra già avere un accordo con l’Inter. il club nerazzurro però non ha ancora chiuso la trattativa. Pirlo potrebbe riuscire a far cambiare idea al ragazzo che da sempre stravede per lui. La trattativa rimane complicata,ma il club bianconero ci proverà fino alla fine. E’ comunque già pronta l’alternativa: Manuel Locatelli.ù
Bakayoko al Milan: 35%
Bakayoko al Milan, parte seconda. Continuano a circolare le voci che vorrebbero il centrocampista francese classe 1994 di nuovo in rossonero. Il francese, nell’ultima stagione al Monaco (dove aveva già giocato, prima di trasferirsi al Chelsea) , può partire per circa venti milioni di euro ed è disposto a dimezzarsi lo stipendio di 6.5 milioni che prende con i Blues. Il Milan, per, ritiene eccessiva la spesa. Maldini proverà ad intavolare la trattativa sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. La prossima settimana sono attese novità.
Otamendi-Napoli: 30%
Le difficoltà di Manolas e le amnesie di Koulibaly hanno convinto Giuntoli a cercare un altro centrale. Se l’idea iniziale era quella di puntare su un altro difensore solo in caso di partenza del senegalese, ora i piani sembrano cambiati. Contro il Barcellona si è visto che il duo che doveva dare maggior protezione alla difesa si è sgretolato come nulla fosse. Preoccupa di più la situazione di Koulibaly, ormai involuto da un paio d’anni. Per questo Giuntoli si è informato sulla situazione di Nicolas Otamendi. Il trentaduenne argentino potrebbe essere ceduto dal City dopo l’arrivo di Ake. Il suo costo è abbordabile: circa 9 milioni di euro. Il Napoli non ha fatto passi in proposito, ma ci sta pensando seriamente.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Inter, Suning ne mette in vendita cinque

Doppio rifiuto incassato dalla Juventus. Tegola Real sul Milan e Inter verso una pesante sanzione

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

Mercato last minute: la Juventus prepara il colpo in avanti

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Italia esclusa dalle Olimpiadi: il motivo! Caos Napoli, possibile ritorno in panchina | TG Sport

Dzeko alla Juventus, idea di scambio con la Roma! Asamoah torna in Serie A | Podcast Calciomercato

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

