TransferMarket
Tonali, Bakayoko, Otamendi, Florenzi e non solo: le trattative della settimana
Pubblicato
5 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Tonali alla Juventus. Lo chiede Andrea Pirlo. Il cambio in panchina dei bianconeri rivoluziona il mercato del club campione d’Italia e mette in allarme anche le altre società. Tra tutte l’Inter che era convinto di avere il giocatore in pugno. Non è solo il mercato bianconero a tenere banco. Tutti i club, anche i meno blasonati si stanno muovendo per rinforzare le proprie rose. Vediamo quali sono le trattative più importanti di questa settimana.
Dragovic-Bologna: 70%
Inseguito dall’Inter per molto tempo, Aleksandar Dragovic potrebbe alla fine sbarcare in Italia lo stesso. Lo vuole Sabatini a Bologna. Il ventinovenne austriaco tra un anno vedrà scadere il proprio contratto e ha intenzione di lasciare il Bayer Leverkusen alla fine di questa stagione. Sabatini stravede per lui da anni e il giocatore sarebbe perfetto per dare al Bologna quell’esperienza e quella solidità difensiva che manca da tempo. Dragovic potrebbe partire per 8-10 milioni di euro. Il club felsineo sta provando a spingere per chiudere l’affare.
Florenzi-Cagliari: 45%
Il Cagliari continua a pensare in grande. Dopo l’ingaggio di Di Francesco, Giulini cerca rinforzi in ogni reparto. Continua a tenere banco lo scambio Cragno-Nainggolan con l’Inter, ma non solo. La stagione appena terminata ha messo in evidenza le lacune dei sardi sulle fasce difensive. Per questo a destra si prova a piazzare il grande colpo: Alessandro Florenzi. l’ex capitano della Roma è tornato dal prestito al Valencia, ma non rimarrà. Su di lui ci sono diversi club, ma occhio ai sardi. A spingere il giocatore nella Terra dei 4 Mori è proprio Nainggolan. Il Ninja vorrebbe continuare a giocare in rossoblù anche per stare vicino alla moglie e sta provando a convincere l’amico a raggiungerlo. La trattativa è complicata, ma il Cagliari in questi anni ci ha abituato a colpi a sorpresa.
Tonali-Juventus: 40%
Fuori Jorginho, dentro Tonali. L’esonero di Sarri cambia le strategie di mercato della Juventus. Se Sarri fosse rimasto, Paratici sarebbe stato “costretto” a comprare Jorginho, l’unico regista che l’ex tecnico bianconero conosceva. L’avvento del “Maestro”, però, cambia tutto. Pirlo stravede per Tonali, che considera il suo erede. La trattativa è complicata perchè il ragazzo sembra già avere un accordo con l’Inter. il club nerazzurro però non ha ancora chiuso la trattativa. Pirlo potrebbe riuscire a far cambiare idea al ragazzo che da sempre stravede per lui. La trattativa rimane complicata,ma il club bianconero ci proverà fino alla fine. E’ comunque già pronta l’alternativa: Manuel Locatelli.ù
Bakayoko al Milan: 35%
Bakayoko al Milan, parte seconda. Continuano a circolare le voci che vorrebbero il centrocampista francese classe 1994 di nuovo in rossonero. Il francese, nell’ultima stagione al Monaco (dove aveva già giocato, prima di trasferirsi al Chelsea) , può partire per circa venti milioni di euro ed è disposto a dimezzarsi lo stipendio di 6.5 milioni che prende con i Blues. Il Milan, per, ritiene eccessiva la spesa. Maldini proverà ad intavolare la trattativa sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. La prossima settimana sono attese novità.
Otamendi-Napoli: 30%
Le difficoltà di Manolas e le amnesie di Koulibaly hanno convinto Giuntoli a cercare un altro centrale. Se l’idea iniziale era quella di puntare su un altro difensore solo in caso di partenza del senegalese, ora i piani sembrano cambiati. Contro il Barcellona si è visto che il duo che doveva dare maggior protezione alla difesa si è sgretolato come nulla fosse. Preoccupa di più la situazione di Koulibaly, ormai involuto da un paio d’anni. Per questo Giuntoli si è informato sulla situazione di Nicolas Otamendi. Il trentaduenne argentino potrebbe essere ceduto dal City dopo l’arrivo di Ake. Il suo costo è abbordabile: circa 9 milioni di euro. Il Napoli non ha fatto passi in proposito, ma ci sta pensando seriamente.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Theo positivo al Covid: accuse alla fidanzata! Milan, chiesto un calciatore al Barcellona | TG Sport

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

