Connect with us

Pubblicato

|

Ilicic lascerà l’Atalanta a settembre? Intorno allo sloveno si sono create supposizioni e congetture nell’ultimo mese. La sua ultima gara da titolare con i nerazzurri risale all’11 luglio. Da allora non è neanche andato in tribuna nelle successive cinque gare. Da alcune fonti si vocifera che lo sloveno non sarà in campo neanche all’inizio della stagione 2020-2021. C’è massimo riserbo sui problemi di Ilicic, ma la tifoseria comunque si interroga. Ilicic giocherà ancora a Bergamo?

Ilicic all’Atalanta: 50%

Al momento non ci sono voci concrete che inducano a credere ad un futuro lontano da Bergamo. Lo sloveno è felice all’Atalanta. Con Gasperini ha trovato finalmente quella continuità che gli era sempre mancata in carriera. I 49 gol segnati in 111 gare la dicono lunga sul rendimento del numero 72 nerazzurro. Però, i problemi che ha, spingono a fare delle congetture. Di fronte ad un’offerta importante, Percassi potrebbe anche cederlo per dargli la possibilità di chiudere la carriera in una big.

Ilicic all’Everton: 20%

Ancelotti è un grande estimatore di Ilicic. Lo sloveno è stato tra gli obiettivi del Napoli in entrambe le sessioni in cui Carletto sedeva sulla panchina del Napoli. E’ possibile, dunque, che i Toffees si rifacciano sotto a settembre. E’ vero che la squadra di Liverpool non giocherà le coppe europee il prossimo anno, ma il fascino della Premier potrebbe anche convincere Josip ad abbandonare Bergamo per questa nuova avventura.

Ilicic alla Roma: 15%

La Roma è interessata a Josip Ilicic da tempo. Il suo nome è tornato prepotentemente tornato d’attualità questa estate. I giallorossi cercano un giocatore di qualità da affiancare a Mkhitrayan e Zaniolo e Ilicic sarebbe l’uomo giusto. A Roma, lo sloveno guadagnerebbe di più, ma dovrebbe accontentarsi dell’Europa League. In ogni caso la trattativa potrebbe decollare, magari con l’inserimento si qualche giovane giallorosso.

Ilicic al Napoli: 10%

Il Napoli ha bisogno di un giocatore che possa occupare la fascia destra. Gattuso non è soddisfatto di Politano e cerca un interprete diverso, dato che il prossimo anno, non ci sarà neanche Callejòn. De Laurentiis vorrebbe Under, ma la trattativa per il turco è difficile. La Roma vuole più soldi e aspetta offerte dalla Premier. Ilicic non è propriamente un’ala destra, ma in quel ruolo ha già giocato. Certo, il Napoli in questo momento sarebbe un passo indietro nella sua carriera, dato che non disputerà la Champions. Ciononostante, con un contratto lungo e un cospicuo aumento d’ingaggio si potrebbe concludere l’affare.

Ilicic si ritira: 5%

Tra le possibilità che si stanno ventilando in questi ultimi giorni, c’è anche quello del ritiro di Ilicic. Da diversi ambienti si mormora che i problemi che ha lo sloveno lo avrebbero spinto a prendere in considerazione anche questa opzione. L’ipotesi al momento è remota, ma non da escludere del tutto. Fino a quando non si farà chiarezza sul male oscuro del giocatore ogni ipotesi rimane valida.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER