Napoli
Osimhen sfuma? Quattro alternative per il prossimo attaccante del Napoli
Pubblicato
3 anni fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Il prossimo attaccante del Napoli potrebbe non essere Victor Osimhen. Sembrava risolta e messa a posto, una trattativa durata quasi un mese. Sul calar di giugno, infatti, l’attaccante nigeriano aveva visitato la città e incontrato persino Aurelio De Laurentiis a Capri. Poco tempo dopo, un nuovo incontro tra le parti, ad Olbia, sempre su uno yacht e il mare come sfondo.
Il colpo di scena si chiama William D’Avila, è il nuovo agente di Osimhen, che ha liquidato Benoit Czaijka e la sua Matching Sport. Il nuovo procuratore rinegozia gli accordi, poi sente il Liverpool. Il richiamo della Premier, d’altronde, è sempre forte. E allora il Napoli, convinto di avere in pugno il ’98 del Lille, convinto che gli accordi già presi con i vecchi agenti e la squadra valessero qualcosa, ora è costretto a rituffarsi sul mercato. Con nuove e vecchie suggestione. I nomi?
PROSSIMO ATTACCANTE DEL NAPOLI, SOGNO IMMOBILE
C’è Ciro Immobile (30%) sul taccuino di ADL e Giuntoli. I rapporti con la tifoseria della Lazio non sembrano ottimali, il messaggio social di Ciro qualche giorno fa l’ha confermato. A Napoli, poi, tornerebbe volentieri, come manifestato spesso dal suo agente. C’è Torre Annunziata poco vicino, la sua casa natale. Il Napoli l’aveva in pugno anni fa, per circa 8 milioni. Poche garanzie, lo prese la Lazio. Ora ne servirebbero tanti, forse troppi, e a 30 anni compiuti è un investimento non nelle corde di ADL. Ma è al tempo stesso un nome che da solo scuoterebbe gli umori della piazza. Non è d’accordo Claudio Lotito, che in Italia non cede, che non mette clausole ai calciatori, che ha sempre il coltello dalla parte del manico. Il più irremovibile, ma i rapporti con De Laurentiis – al di là degli affari mai conclusi tra i due – istituzionalmente sono buoni. Basterà?
Gli altri due nomi sono suggestioni importanti, europee. C’è Luka Jovic (50%), per cui servirebbe un investimento importante ma non lontano da quello ipotizzato per Osimhen. Con i parametri d’età (’97) ci siamo, i rapporti con il Real sono più che buoni e l’attaccante è in uscita dopo una stagione deludente. Il Napoli dovrebbe rilanciarlo, perché l’ultima annata non è esattamente una garanzia: 25 presenze totali, solo due reti.
In alternativa c’è sempre Sardar Azmoun (60%), più simile per caratteristiche ai brevilinei del Napoli, classe ’95, iraniano dello Zenit. Costerebbe molto meno, intorno ai 25 milioni, ma è l’ultimo nome nella lista di una squadra che sognava di piazzare un colpo importante.
In fondo alla lista, Darwin Nunez (20%) dell’Almeria. 16 goal in Segunda División in Spagna, già una presenza nell’Uruguay dei grandi. Costa 20 milioni, ma è da depennare dalla lista. L’intenzione del Napoli, infatti, sarebbe quella di prenderlo e girarlo in prestito in Serie A per farsi le ossa.
Vittorio Perrone
SPORTCAFE24.COM


Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Inter, Suning lascia?

Juventus, Pavlovic per il nuovo muro?

L’Inter incrocia le dita, solo Leão, caos Juve

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino punta un centrocampista, la Roma ha in pugno l’erede di Rui Patricio

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Juventus-Pogba: cosa succede e quali sono le possibilità

Pogba rischia 4 anni, Frattesi complica i piani di Inzaghi, infermeria Milan, il trattino in mezzo alla O e il sogno di Cancelo

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
