Connect with us

BetCafe24

Higuain lascerà la Juventus: chi sono i possibili acquirenti?

Pubblicato

|

Quando, nell’estate del 2016, Gonzalo Higuain si trasferì alla Juventus, scoppiò una vera e propria bomba nel calcio italiano. I bianconeri si dimostravano di gran lunga la società più forte e potente del calcio italiano, sottraendo a quella che era la rivale più accreditata, il calciatore più forte. Quattro stagioni dopo, di cui una trascorsa in prestito, prima al Milan e poi al Chelsea, i bianconeri e il Pipita si separeranno sicuramente. Troppo alto il costo a bilancio dell’argentino, rapportato a ciò che può dare in campo. Possiamo, dunque, analizzare quali sono le possibilità di trasferimento per il Pipita.

FUTURO HIGUAIN, IL RITORNO AL RIVER PLATE (50%)

L’ipotesi più calda è quella di un ritorno in Argentina per il Pipa. Un ritorno in famiglia sarebbe ideale per il ragazzo che ha manifestato questa volontà nei periodi del lockdown. Sebbene l’ipotesi, come detto, sia calda, bisognerà trovare una quadra economica, in quanto la Juventus non potrà inserire alla voce Higuain una vendita per meno di 18 milioni di euro, cifra che difficilmente gli argentini potranno spendere. Bisognerà, dunque, instaurare una trattativa alla Tevez.

CI PROVA LA NUOVA PROPRIETÀ DEL NEWCASTLE (20%)

I nuovi, ricchissimi, proprietari dei Magpies vogliono un grande attaccante e stanno cercando di pescare in Serie A. I due obiettivi sono Ciro Immobile e Gonzalo Higuain. I bianconeri d’Inghilterra non avrebbero problemi a pagare i 18 milioni di euro richiesti dalla Juventus e a dare a Higuain lo stesso ingaggio che percepisce a Torino, ma bisogna vedere se l’attaccante ex Napoli ha ancora la forza e la voglia di rimettersi in gioco.

#Lacazette, 29 anni e prezzo abbordabile è entrato in ottica #Juventus.
#Napoli, #Inter e #Milan a ruota… ecco tutti gli obbiettivi per l'attacco.

Pubblicato da SportCafe24 su Mercoledì 15 luglio 2020

IPOTESI POST DZEKO ALLA ROMA (15%)

Per quanto riguarda un ipotetico approdo nella Capitale, vale lo stesso discorso dell’ipotesi precedente: il fattore decisivo sarà capire se il Pipita vorrà rimettersi in gioco. La Roma potrebbe garantire un contratto pluriennale, magari per spalmare i 7.5 milioni che guadagnerebbe nell’annata restante alla Juventus; i giallorossi potrebbero essere interessati al Pipita qualora scaricassero Edin Dzeko.

IN AMERICA DAL FRATELLO? D.C. UNITED (10%)

Il ricongiungimento familiare potrebbe anche non avvenire attraverso un trasferimento in Argentina, ma Higuain potrebbe raggiungere il fratello in America, precisamente al D.C. United, dove milita attualmente Federico. Non ci sarebbero particolari limiti di liquidità, visto che negli USA siamo abituati a vedere calciatori lautamente pagati: potrebbe essere una soluzione a metà tra l’Europa, lontana dai suoi affetti, e l’Argentina, dove difficilmente c’è liquidità per pagarlo.

FUTURO HIGUAIN, IL CLAMOROSO RITORNO AL NAPOLI (5%)

E se…? Il Napoli sembra aver perso la corsa per Osimhen, indirizzato verso Liverpool. Gli azzurri perderanno anche Milik, che interessa alla Juventus proprio per sostituire il Pipita. C’è la possibilità di rivedere Higuain al Napoli, dove ha battuto il record di Nordahl? Sicuramente è una possibilità remota, ma suggestiva.

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending