Prima Pagina
Chi arriva e chi parte: il destino dei top player in Serie A
Pubblicato
2 anni fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Top player ha un significato ambiguo nel mondo del calcio: è un calciatore oltremodo decisivo, certo, ma l’utilizzo di questa definizione è spesso abusato. Top player è inevitabilmente chi fa la differenza, chi alza l’asticella della squadra di parecchio alla sola lettura delle formazioni. Ve ne sono in ogni ruolo e qualcuno, in Serie A, potrebbe davvero arrivare. Qualcun altro, invece, dall’Italia potrebbe partire verso campionati più o meno allettanti. Si può ancora considerare un top player David Alaba (40%), che al Bayern Monaco è stato per anni il tuttofare tra centrocampo e difesa.
TOP PLAYER IN SERIE A, CHI ARRIVA?
Sembra un veterano al tramonto della sua carriera, ma in realtà ne ha compiuti solo 28: l’esplosione in età giovanile e la grande personalità l’hanno fatto sempre apparire come un calciatore più maturo. In campo fa di tutto, dall’esterno al terzino al mediano fino a reinventarsi da centrale di difesa. Quello il ruolo in cui l’ha utilizzato maggiormente Hansi Flick. Il contratto scade e non è detto che non possa rinnovare. Ma in Italia su di lui ci sono Inter e Juventus: la sensazione è che un calciatore così sia più funzionale per Antonio Conte.
L'EuroAtalanta con Florenzi e Boga, un attaccante per la Juventus e il sogno Griezmann in Serie A! 💣💥Tutte le notizie di giornata e le ultime di calciomercato nel podcast quotidiano di sportcafe24.com! 🤝⚽️
Gepostet von SportCafe24 am Samstag, 4. Juli 2020
A proposito di top player in Serie A, la Juve ha sempre in mente l’idea di un ritorno di Paul Pogba, ma l’arrivo di Arthur sembrerebbe chiudere ogni porta a un affare di questo tipo. In nerazzurro, invece, il sogno per l’attacco è Gabriel Jesus (30%), che il City cederebbe per 70 milioni o giù di lì. La stessa cifra che i nerazzurri incasserebbero per Lautaro Martinez (80%). Probabilmente l’argentino non è ancora eleggibile nel novero dei top player ma se il Barcellona è disposto a spendere una cifra simile un motivo ci sarà. Restando tra Inter e Juventus, andrà via Higuain, top player al tramonto già da un po’. L’Argentina nel suo futuro?
CAVANI IN, IBRA OUT
A Napoli convivono ormai da tempo con la paura di un’eventuale cessione di Koulibaly (70%). Sembra un destino che prima o poi inevitabilmente dovrà concretizzarsi. Certo, nell’ultima stagione e mezza il senegalese non ha mantenuto i livelli raggiunti con Sarri, ma il suo valore resta indiscutibile ed è ancora cercato da mezza Europa. PSG e Liverpool, tuttavia, sembrano già essersi defilate. Troppi i 100 milioni richiesti dal Napoli per averlo. Il Milan perderà Zlatan Ibrahimovic (80%), che con ogni probabilità approderà al suo Hammarby. Cavani (50%) potrebbe giocare la prossima stagione in giallorosso o in nerazzurro. Dall’Uruguay le voci sulla Roma sono sempre più insistenti, a patto che l’Atletico Madrid non faccia prima.
Vittorio Perrone
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Milan, Maldini ora deve completare la rosa

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Inter caccia al fuori rosa, Milan missione Lens, Juve rimpianti e nostalgia

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


