Connect with us

BetCafe24

Cuadrado potrebbe lasciare la Juventus: le possibili destinazioni

Pubblicato

|

Cuadrado Manchester City-Juventus

Niente sarà deciso a priori nel prossimo calciomercato. Tra tempi stretti e liquidità che scarseggia, sarà un pazzo mercato e tutto potrà accadere. A seconda delle occasioni, i club saranno disponibili a trattare per ogni cessione e acquisto. In quest’ottica, negli ultimi giorni è rimbalzato da più fonti il nome di Juan Cuadrado come possibile partente dalla Juventus. Anche sotto la guida di Maurizio Sarri, il colombiano si è rivelato una pedina poliedrica e duttile, rendendolo uno degli indispensabili della rosa. Ma l’anagrafe dice che tra pochi giorni Cuadrado compirà 32 anni, e allora tutti gli scenari sono aperti. Vediamo le possibili soluzioni qualora il colombiano dovesse lasciare la Continassa.

CESSIONE CUADRADO, IL NAPOLI IN POLE POSITION (35%)

L’ipotesi più plausibile, in questo momento, sembra essere quella che porta il colombiano al Napoli, qualora dovesse lasciare la Juventus. I bianconeri, infatti, hanno intenzione di puntare forte su Arek Milik, in scadenza con i partenopei. ADL, però, spara alto e vorrebbe 50 milioni di euro per privarsi del polacco. A queste cifre la Juventus non ci sta: per abbassare le pretese azzurre, Paratici potrebbe inserire proprio Cuadrado, che potrebbe essere gradito a Gattuso, visto l’addio di Callejon.

UN ALTRO SCAMBIO CON LA ROMA? (25%)

L’asse Roma-Torino negli ultimi anni è stato infuocato. Le due società, l’estate scorsa, hanno dato vita allo scambio Spinazzola-Pellegrini soprattutto per mettere a posto i bilanci e fare plusvalenze importanti. In quest’ottica, i conti delle due squadre potrebbero necessitare di qualche operazione e la Juventus guarda spesso in casa giallorossa per prendere qualche talento. Ai bianconeri piacciono Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, ma anche il giovane Alessio Ricciardi. La società capitolina potrebbe chiedere Cuadrado e Bernardeschi: scenari da non trascurare.

L’IPOTESI MILAN(20%)

Anche con il Milan la Juventus ha imbastito molti affari negli ultimi anni, basti pensare al viaggio di andata e ritorni di Leonardo Bonucci, che ha messo sul piatto anche Gonzalo Higuain e Mattia Caldara. Non è un segreto che Cuadrado possa piacere a Milano, ma in questo caso, per uno scambio, sarebbe difficile ipotizzare quale pedina possa interessare a Fabio Paratici. L’unica possibilità è quella di inserire Gigio Donnarumma nell’affare, ma sembra essere abbastanza complicato.

IL RITORNO ROMANTICO ALLA FIORENTINA (10%)

Il colombiano non disdegnerebbe un ritorno a Firenze, laddove è esploso nel calcio italiano prima di andare al Chelsea e poi essere acquistato dalla Juventus. Servirebbe uno sforzo economico importante da parte di Rocco Commisso, ma soprattutto servirebbe un’apertura per inserire Federico Chiesa nella trattativa. Per ora i viola non sono intenzionati a vendere il proprio gioiellino alla Juventus; ci sarebbe, inoltre, anche da definire le valutazioni, visto che alle cifre richieste dalla Fiorentina – più di 60 milioni di euro per Chiesa -, Paratici non vuole arrivare.

CESSIONE CUADRADO, L’IDILLIO CON CONTE (10%)

Antonio Conte è un grandissimo estimatore del colombiano. Lo avrebbe già voluto alla Juventus nel 2014, quando decise di abbandonare la panchina dei bianconeri proprio dopo il mancato acquisto dell’esterno. Portare Cuadrado in nerazzurro significherebbe, però, un’operazione solo cash, vista l’impraticabilità di alcuno scambio tra le due società. Per questo motivo, nonostante il tecnico leccese ne sia affascinato, il trasferimento di Cuadrado all’Inter è una delle ipotesi più remote.

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending