BetCafe24
Le possibili 5 vincitrici dell’Europa League post Coronavirus
Pubblicato
9 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Quali potrebbero essere le vincitrici dell’Europa League? La seconda manifestazione Uefa, come la Champions, dovrebbe ripartire ad agosto. A causa del Covid-19 la manifestazione è stata fermata all’andata degli ottavi di finale. Inter-Getafe e Siviglia-Roma non hanno disputato neanche l’andata della competizione. In questo contesto è difficile dare il nome di favorite per il successo finale della competizione. Molto dipenderà da come le squadre si presenteranno in estate. Proviamo però a dare un nostro giudizio sulle cinque favorite al successo finale.
Manchester United vincitore Europa League: 35%
I Red Devils prima della sosta forzata erano i maggiori favoriti al successo finale. Poter contare su gente come Martial, Mata e Rashford era senza dubbio un valore aggiunto e si contava sul recupero di Pogba nel finale di stagione. Ora tutto rischia di cambiare. La Premier vive ancora nell’incognita della ripartenza, i giocatori non si allenano e c’è anche la grana Pogba. Dato che non vi è alcuna indicazione sulle date del mercato estivo è possibile che ad agosto il francese lasci Manchester per la seconda volta o che, comunque, non sia motivato a dare il suo contributo. Di certo le possibilità d portare a casa il trofeo come fecero tre anni fa ci sono tutte. Per noi hanno il 30% di possibilità di riuscire.
Bayer Leverkusen: vincitore Europa League: 30%
Il Bayer Leverkusen può essere la grande sorpresa di questa Europa League. I tedeschi hanno già un piede nei quarti dopo il successo a Glasgow nella gara di andata. In più , rispetto agli avversari, hanno il vantaggio che il 15 maggio la Bundesliga riprenderà. Volland e compagni, dunque, arriveranno ad agosto con molte più partite nelle gambe rispetto ad avversari che potrebbero anche non ricominciare mai. Oltre al fattore fisico, c’è da considerare quello tecnico. Fin qui i rossoneri tedeschi avevano fatto vedere cose egregie, proponendo un gioco offensivo redditizio, ma anche una solida difesa. Per questo diamo loro il 30% di possibilità di portare a casa il trofeo.
Shakthar Donetskv vincitore Europa League: 20%
Anche lo Shakthar Donetsk è quasi ai quarti di Europa League. Taison e compagni erano lanciati sia in campionato che in Europa League, prima della sosta. Il campionato ucraino è ancora incerto sulla ripartenza, ma anche senza la ripresa, la squadra di Luis Castro avrebbe un enorme vantaggio rispetto alla concorrenza. Il campionato ucraino, infatti, si gioca da luglio a giugno. Ciò significa che a livello di preparazione, la squadra non risentirebbe del “cambio di stagione sportiva”, anzi, ne sarebbe avvantaggiata anche perchè è una squadra piena zeppa di brasiliani (abituati dunque a giocare ad alte temperature). Infine, va detto che il suo gioco aggressivo e veloce ha già messo gli avversari in difficoltà in inverno, figurarsi in estate con i campi più leggeri.
Wolverhampton vincitore Europa League: 10%
I Wolves sono un avversario veramente ostico da incontrare perchè sono abili a chiudersi e a ripartire e concedono pochissimi. Anche loro, come lo United, possono risentire del lungo stop, ma, rispetto ai rivali sono squadra meno fisica e più veloce. I vari Diogo Jota, Raul Jimenez e Ruben Neves hanno tecnica e intelligenza tattica per “mandare al bar” gli avversari. I “lupi” poi, nelle grandi sfide si esaltano, come sanno bene City e Wolfsburg. Insomma: come grande sorpresa, la squadra inglese non va sottovalutata. anche se come rosa è inferiore rispetto agli altri.
Inter vincitore Europa League: 5%
L’Inter merita di entrare nel novero dei favoriti per blasone e rosa. La squadra nerazzurra deve ancora giocare l’andata degli ottavi, ma ha tutto per passare il turno con il Getafe. Gente come Lukaku, Young, Godin e abituata a giocare questa competizione e l’ha anche vinta. Due sono gli handicap che potrebbero giocare contro i nerazzurri. Il primo è che per il gioco fisico che fa la squadra, giocare ad agosto non è il massimo. Il secondo è la poca attitudine di Conte alle manifestazioni europee. Il tecnico leccese è un gigante nei campionati nazionali, ma in Europa è un lillipuziano. I suoi limiti tattici possono essere la vera spina nel fianco dei nerazzurri. Ciononostante, meritano di essere presi in considerazione.
Davide Luciani
You may like
-
Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve
-
Pirlo, vincere ‘una coppetta’ non basta. Il triplo gioco degli agenti di Lautaro Martinez
-
Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

