BetCafe24
Quale sarà la prossima squadra di Koulibaly? Le opzioni
Pubblicato
9 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
La prossima squadra di Koulibaly è un’incognita ancora da decifrare. La sensazione è che quella del senegalese sia una cessione che il Napoli ha rimandato a lungo, ma che è arrivata ad un punto di svolta. Quest’estate potrebbe decidersi il trasferimento di Koulibaly altrove. All’estero, principalmente. Sebbene la cessione sia ancora l’opzione più quotata per il futuro di Kalidou, le quotazioni di un addio sono calate nelle ultime settimane. Bisogna dirselo chiaramente, senza giri di parole: l’ultimo Koulibaly non è quello troneggiante ammirato nell’epoca Sarri e nella prima gestione Ancelotti.
Una stagione nera, tra l’autorete con la Juve, errori grossolani e un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre due mesi. Dall’infortunio al bicipite femorale accusato con il Parma il 14 dicembre sono passati quasi 2 mesi prima di rivederlo sul rettangolo verde: un’apparizione, contro il Lecce. Poi il riacutizzarsi di un problema alla coscia: altro calvario.
Una stagione che ha influito negativamente sul prezzo del cartellino del senegalese. Non solo: l’emergenza Coronavirus porterà un effetto al ribasso sui costi dei calciatori. Evidente, con squadre in crisi. Scambi e prestiti andranno più di moda che investimenti all’eccesso. Che Aurelio De Laurentiis non sia uno che faccia sconti, però, è una cosa più che risaputa. La base d’asta per Kalidou Koulibaly resta di 100 milioni, malgrado il sito specializzato Transfermarkt ne quantifichi il valore a 56 milioni.
LA PROSSIMA SQUADRA DI KOULIBALY IN PREMIER? MAN UNITED (30%) E CITY (25%)
Quale sarà, allora, la prossima squadra di Koulibaly? L’ipotesi più accreditata resta la Premier League. Resta il campionato più bello e appetibile del mondo, resta un universo economico a sé stante rispetto al resto del mondo. Dove? La pista Manchester United (30%) è quella più calda. Per budget, necessità difensive, volontà di tornare in alto partendo dalle retrovie della formazione. Calda anche quella che porta all’altra sponda di Manchester, al City (30%), per il medesimo discorso.
I Citizens, probabilmente, hanno un bisogno di difensori validi maggiore rispetto allo United. In alcune gare stagionali, Pep Guardiola ha preferito a volte giocare senza i due centrali, adattandoci Rodri e Fernandinho. Dalla Premier fanno capolino anche Liverpool e Newcastle: i Magpies sono nel mirino dello sceicco Mohammed bin Salman. Al momento, però, poco più che rumors su Koulibaly in bianconero o in reds.
OPZIONI PSG (30%) E REAL (15%)
Malgrado il campionato poco allenante, le disponibilità economiche del PSG sono ben note a tutti. Così come le mire: vincere la Champions League. A cosa servirebbe Koulibaly? A sigillare un pacchetto difensivo che potrebbe perdere il suo perno: Thiago Silva ha infatti il contratto in scadenza. Potrebbe, però, anche rinnovare e fare eventualmente da chioccia al senegalese per un’ultima stagione sotto la Tour Effeil. Non solo: con il Napoli i parigini hanno anche un altro discorso aperto, quello per Allan.
A Parigi non si è fatto amare.Le big che hanno 'portafoglio' sondano il terreno.Dove potrebbe finire Neymar in estate? Ve lo diciamo noi.
Gepostet von SportCafe24 am Mittwoch, 6. Mai 2020
Per un eventuale doppio affare la proprietà dello sceicco Al-Khelaifi dovrebbe sborsare una cifra astronomica. Nelle ultime ore un’altra pretendente alla corsa: si è aggiunto il Real Madrid. Percentuale ridotta perché i Blancos sembrano avere altre priorità sul mercato. Tipo Fabiàn Ruiz, altro azzurro, seguito con insistenza ormai da un anno. Su Koulibaly va comunque registrato un timido interesse, nell’eventuale e remoto caso in cui Sergio Ramos mostri mal di pancia di troppo.
Vittorio Perrone
Domanda: ripartirà la Serie A? (LEGGI QUI)
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Theo positivo al Covid: accuse alla fidanzata! Milan, chiesto un calciatore al Barcellona | TG Sport

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

