La Opinión
Allegri stia sereno: Mihajlovic ha vinto il ‘Premio Ipocrisia’
Pubblicato
2 anni fa|

Alla fiera dei polemici si sono iscritti in tanti: dapprima c’era stato lo sfogo – col sorriso – di Andreazzoli. Poi ha rincarato la dose Mihajlovic, che non si è fatto problemi a essere diretto. Come piace a lui e ai suoi adepti. Dice il serbo: ‘Allegri ha schierato una formazione di ragazzini, di Primavera e di Serie C: non è giusto’. Apriti cielo. Corsa salvezza falsata, secondo lui e tanti altri. Ma la ‘colpa’ della Juventus è stata quella di arrivare a più venti, a sette giornate dal termine, con quasi dieci infortunati e una partita decisiva a tre giorni di distanza. Siamo sicuri che pure Miha, l’allenatore che aveva inserito quattro riserve nella gara contro l’Atalanta per preservare quattro diffidati da poter schierare nello scontro diretto (quattro, poi, come le pere che ha preso), non avrebbe certamente fatto lo stesso. Anzi: avrebbe dato priorità al campionato già chiuso, già vinto, già scontato.
Quanta ipocrisia. Davvero. Quanto astio inutile e dannoso, con la società bianconera che non si fa sentire nemmeno in queste occasioni. A torto o a ragione, giudicate voi. C’è da dire, comunque, che da una parte e dall’altra ognuno sa di avere ragione. Ma un sentimento di fastidio (forse meglio sensazione, che ai sentimenti qui non si comanda) non può mai corrispondere un’accusa bella e buona. Sennò si chiama invidia. E onestamente fa anche ridere che l’allenatore del Bologna, che pure si sta comportando egregiamente, si schieri così contro il primo della classe solo perché ha fatto copiare (neanche intenzionalmente) quello con cui si gioca l’ultima chance di promozione. Fa ridere e si fa capire, ovviamente. Ma ‘non è giusto’ no, non dev’essere accettato. Non ha senso. Ha senso, invece, che una squadra si rilassi a due giorni dalla sfida che decide tutto, con dieci infortunati e con un po’ di respiro dalle giovani leve. Al posto di Allegri, Miha avrebbe mandato pure il suo vice a fare le conferenze.
Francesco Orbino
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Milik torna in Serie A? Clausola bassa: che affare! Annuncio di Suning sull’Inter | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

