Buzz
Inter: i cinque colpi per renderla più competitiva
Pubblicato
3 anni fa|

Con la qualificazione in Champions League ancora in bilico, l’Inter deve comunque pensare già alla prossima stagione. Gli acquisti di Lautaro Martinez, Asamoah e De Vrij non bastano da soli a rendere competitiva la squadra nerazzurra. Occorrono almeno cinque giocatori di spessore per riportare i nerazzurri ai vertici. Ecco chi sarebbero i cinque acquisti ideali. capaci di infiammare il calciomercato Inter.
Florenzi (Roma)
Dato per scontato che Cancelo non sarà riscattato per le eccessive richieste del Valencia, il calciomercato dell’Inter si deve per forza orientare su un altro terzino destro. Florenzi è il preferito di Spalletti. Vero, il fatto che sia “romano de Roma” non aiuta la trattativa con i giallorossi. I problemi di rinnovo del contratto e il fatto che a Milano ci sia un tecnico che lo apprezza, potrebbero però favorire la trattativa. Anche perchè, in casa giallorossa, devono valorizzare Karsdorp, dopo un’annata da dimenticare, quindi lo spazio per Alessandro potrebbe ridursi.
Gundogan (City)
Siamo al limite del fantacalcio. Gundogan è uno dei pezzi pregiati del Manchester City, pupillo di Guardiola e giocatore imprescindibile nello scacchiere degli inglesi. E allora come si potrebbe imbastire una trattativa? Si potrebbe, se l’Inter raggiungesse la qualificazione n Champions. In mediana i nerazzurri hanno bisogno di un grande nome, capace di dare qualità ad una squadra che non ne ha. Se l’Inter riuscisse a piazzare gente come Joao Mario (che il West Ham vuole trattenere), Kondogbia (una formalità la sua permanenza a Valencia) e magari Vecino, un piccolo tesoretto per il gran colpo in mezzo al campo ci sarebbe. Vero che il tedesco percepisce sugli otto milioni l’anno, ma lì starebbe alla bravura di Ausilio e soci trovare la formula giusta per accontentarlo, magari spalmandogli il contratto in scadenza nel 2020.
Strootman (Roma)
Altro giocatore della Roma, molto meno “gettonato” di Gundogan, ma comunque in grado di far fare il salto di qualità all’Inter. A favorire la trattativa ci sono due fattori: il gradimento del giocatore ed una clausola rescissoria da 32 milioni. Diciamo quindi che, se Ausilio convincesse l’olandese, si potrebbe profilare uno scippo ai giallorossi in stile Pjanic. C’è anche la possibilità, però, di imbastire una trattativa vera con i giallorossi, dato che Strootman non è ritenuto giocatore centrale nello scacchiere di Di Francesco.
Ilicic (Atalanta)
In questo caso non parliamo di un prospetto di prima grandezza, ma di un giocatore affidabile che conosce bene il calcio italiano e ha qualità da vendere. Ilicic, nell’Atalanta, ha fatto faville quest’anno. La sua duttilità tattica lo rende un giocatore utilissimo nello scacchiere di Spalletti. Trequartista, esterno, seconda punta, l’atalantino garantirebbe quel ricambio, anche a gara in corso, che è mancato in questa stagione. L’operazione sarebbe sulla base di 15 milioni di euro circa. Con lo sloveno nel motore, i nerazzurri riuscirebbero a gestire anche le “paturnie” di Perisic e Candreva.
Rafinha (Barcellona)
Qui la situazione è chiara: il brasiliano vuole rimanere, l’Inter lo vorrebbe trattenere, ma ritiene eccessiva la richiesta di 35 milioni di euro. Come risolvere? Lavorando ai fianchi i blaugrana. L’idea è quella di un acquisto in forma di prestito spalmato su più anni. Un accordo in stile Chelsea-Juventus per Cuadrado, per intenderci. Con questa formula si potrebbe fare tutti contenti e i nerazzurri riabbraccerebbero quel giocatore di qualità, determinante nella seconda parte di questa stagione.
Calciomercato Inter: una squadra da sogno
L’Inter del futuro potrebbe schierarsi, quindi con un 4-2-3-1 molto fantasioso e al contempo solido. Davanti ad Handanovic, linea difensiva a quattro composta da Florenzi e Asamoah sulle fasce e la coppia De Vrij-Skriniar al centro, con Miranda come alternativa. Mediana a due composta da Gundogan e Strootman. Sulla trequarti, classe slava sulle fasce con Ilicic e Perisic con Rafinha ad agire alle spalle di Icardi. Cosa ne dite? Vi piace?
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

