Faccia a Faccia
Mohamed Salah contro Cristiano Ronaldo
Pubblicato
3 anni fa|

In pratica è costato 1 milione di euro a gol, che detta così fa quasi paura, ma l’affare che ha portato Salah da Roma a Liverpool suona come una delle trattative più convenienti del nuovo millennio. 42 milioni di euro più 8 di bonus per volare ad Anfield, un investimento che è valsa una delle prime 4 posizioni in Premier, non scontato vista la folta concorrenza ma soprattutto, la prima Finale di Champions League dopo 11 anni, in quel di Atene contro il Milan vittorioso. Per Cr7, è la terza di fila, la possibile quinta coppa dalle grandi orecchie: un confronto, apparentemente, non sussiste. Forse.
PALMAREIS – Gli zeru tituli di Salah, campionato col Basilea a parte, a cospetto della bacheca di Cristiano Ronaldo rendono l’accostamento totalmente improponibile, anche per quanto concerne i riconoscimenti personali. Eppure, la finale del 26 maggio, può riscattare Salah riuscendo a spodestare il portoghese non solo dalla finale di Kiev, ma anche dalla possibilità di superare Messi nell’albo del Pallone d’Oro.
BONUS – Potrebbe essere la prima storica stagione in cui Salah segna più di Cr7. 43 a 42, la finale come possibile ago della bilancia, ma nel frattempo qualche manciata di match fra Liga e Premier da disputare. Riposo permettendo, prima della partitissima.
ATLETICA – 33 anni e saltare così per realizzare una delle rovesciate più importanti di tutti i tempi è un qualcosa di pazzesco, ma vogliamo premiare almeno in questo raffronto l’egiziano che, a conti (non) fatti, è il giocatore più veloce del mondo. Su questo Klopp ha fondato le sue fortune e quelle del Liverpool, per tutta onestà nemmeno il Ronaldo nel fiore degli anni toccava picchi simili. Juan Jesus ne sa qualcosa.
FAN – Guai a pensare che il lusitano vinca a mani basse. Nelle ultime presidenziali in Egitto, l’attaccante dei reds ovviamente non candidato, ha raccolto oltre 1 milione di voti, su schede bianche. Questo rende l’idea della portata di questo sportivo nel suo Paese e non solo, perché adesso in tutto il mondo si parla di lui. Ronaldo, resta il giocatore più social al mondo, con buona pace di Messi.
RUSSIA 2018 – Portogallo tutta la vita, verrebbe da pensare, soprattutto se il Portogallo è Campione d’Europa in carica. Le partecipazioni ai Mondiali sono però state da sempre tallone d’achille di una Nazionale inespressa e l’Egitto ha tutta l’aria di poter essere sorpresa della kermesse. Sempre che Salah non giunga letteralmente svuotato, fisicamente e mentalmente.
KIEV – Ovvio che la finale dirà tutto o quasi circa la stagione disputata. Ma se Salah da agosto ad oggi si è mostrato in eccellente forma, Ronaldo ha cominciato a sparare cartucce da dicembre in poi, vincendo il Mondiale per Club e salendo in cattedra a febbraio, quasi fosse in vacanza fino all’inizio della stagione che conta. Destini simili per il resto, nessuna coppa e niente campionato: entrambi dagli ottavi protagonisti, con Cr7 in pausa nelle semifinali. Ad oggi, merita Momo.
DESTRO-SINISTRO – Uno batte l’altro nel piede preferito, ovvio, ma chi calcia meglio è ben più complicato stabilirlo. Il gol di Salah alla Roma ad Anfield è poesia, ma efficacia del piede debole del portoghese unita ad un destro micidiale si lascia preferire. Così come la completezza tecnica, aerea e fisica, spesso vero credito vantato nei confronti della Pulce.
Il 26 maggio l’ardua sentenza, con buona pace dei Mondiali. A meno che il n.10 argentino decida di alzare la Coppa al cielo…
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

BC Partners-Inter, c’è un intoppo. Le mosse a sorpresa di Maldini e Marotta | Tg Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

BC Partners-Inter, c’è un intoppo. Le mosse a sorpresa di Maldini e Marotta | Tg Sport

Truffa ad Antonio Conte: ha perso 30 milioni! Il Milan vuole Meitè del Torino | TG Sport

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

