Juventus
Buffon, in “Boca” al lupo
Pubblicato
3 anni fa|

Non ha alcuna intenzione di finire come Zidane, con quell’ultima immagine da calciatore impressa nella mente di miliardi di persone, alle spalle la Coppa del Mondo, una fasciatura slegata dal polso e la testa china, dopo averla sbattuta sul petto di Materazzi. Gigi Buffon ha detto addio alla Champions, probabilmente rassegnato ad avere in lei l’unico tabù di una leggendaria carriera, lo farà con una possibile e pesante squalifica, eppure potrebbe non essere l’ultima volta che lo vediamo in campo oltre confine.
La cosa più clamorosa è che potrebbe farlo non con la maglia della Juventus, tanto meno con quella azzurra dell’Italia vista l’incredibile eliminazione dai Mondiali e gli Europei lontani due anni: lo scenario è sudamericano, precisamente in Argentina, con la storica casacca del Boca Juniors. Buffon alla Bombonera, voluto e desiderato (forse chiamato) da Carlos Tevez: ipotesi suggestiva, quasi certamente remota, ma rilanciata dalla stampa e radio albiceleste, fino a rimbalzare nel vecchio continente.
Prima ‘Olè‘ , poi ‘Radio Continental‘ per finire a ‘La Nacion’: l’Apache vorrebbe provare convincere il leader per presenze con la maglia dell’Italia a volare in oltre oceano con la maglia dei gialloblu: “L’amarezza per l’eliminazione dalla Champions League arrivata nei quarti contro il Real Madrid potrebbe spingere Buffon a ritirarsi dal calcio di alto livello per cercare un ritiro più tranquillo. In questo scenario appare il Boca (…) che per il secondo semestre dell’anno lotterà principalmente per la Libertadores e potrebbe decidere di ingaggiare un nuovo portiere di livello come l’italiano”, questo quanto compare sulle pagine virtuali del quotidiano di Madrid.
Buffon come Del Piero, seppur in una meta ben diversa, ma come differente sembra essere il legame che vige fra l’attuale capitano bianconero ed il Presidente Agnelli, rispetto a quello che intercorreva con Alex, migrato in Australia prima e in India poi. Non giungono smentite o risposte ufficiali, ma il mistero che aleggia sul futuro del Gigi nazionale prosegue e nemmeno il discusso finale nella notte di Madrid ha tirato fuori dalla bocca del portiere frasi certe sul suo futuro.
L’idea di lasciare con la macchia del Bernabeu potrebbe essere uno dei motivi principali che porterebbe Gigi lontano dall’Italia e dall’Europa, con la volontà di vivere un’esperienza di vita oltre che professionale totalmente nuova e carica di entusiasmo. E l’appoggio oltre che l’invito di un personaggio con cui ha conservato ottimi ricordi e rapporti come Tevez, simbolo del Boca, potrebbe giocare un ruolo decisivo.
Perché se una sensazione permane, porta esattamente nella direzione opposta di un ritiro: lui ha ancora voglia, magari proprio di una nuova sfida, ma certamente con ancora i guanti alle mani e non dietro ad una noiosa scrivania. E se ha gli stimoli e la testa per continuare, è all’altezza per farlo in qualsiasi scenario e non potrebbe certo essere la pur caldissima Bombonera a mettere dubbi circa la propria competitività in un campionato comunque importante come quello argentino.
E se magari il successo intercontinentale a livello di club arrivare, ma nella storica Libertadores? Sarebbe l’ennesima sfida ed impresa di un campione senza tempo.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Theo positivo al Covid: accuse alla fidanzata! Milan, chiesto un calciatore al Barcellona | TG Sport

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

